Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Karamoh ritrova la Fiorentina: in Coppa il gol che ha svoltato la sua stagione

Karamoh ritrova la Fiorentina: in Coppa il gol che ha svoltato la sua stagione - immagine 1
L'ex Parma, che è un serio candidato per la titolarità contro i viola, è anche colui che ha segnato gli ultimi due gol vittoria al Grande Torino
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Tre mesi dopo, Yann Karamoh torna a sfidare la Fiorentina, ovvero la squadra contro la quale, nel lontano 1° febbraio, ha segnato il primo gol con la maglia del Torino. Seppur ininfluente ai fini del risultato (il Toro perse 2-1), quella rete permise all'ex Parma di mettersi in luce e di conquistare sempre più spazio nelle rotazioni di Juric. Prima di quella gara, Karamoh aveva disputato solo 174' in 19 partite totali, mentre nelle successive 15 (in 3 di quelle non era a disposizione causa infortunio) è arrivato a collezionarne 465.

Karamoh ritrova la Fiorentina: in Coppa il gol che ha svoltato la sua stagione - immagine 1

Karamoh, obiettivo titolarità contro la Fiorentina

—  

Il gol al Franchi ha quindi contribuito a svoltare la stagione di Karamoh, che adesso punta alla titolarità proprio contro la stessa Fiorentina. Considerata la prova positiva contro l'Hellas Verona nell'ultima giornata di campionato, e le assenze dei suoi concorrenti sulla trequarti, il franco-ivoriano è un serio candidato per affiancare Vlasic alle spalle dell'unica punta. Miranchuk non è al meglio, mentre Radonjic è ancora out: ecco che per Karamoh la strada per la titolarità è spianata.

Karamoh, il match-winner degli ultimi due successi granata al Grande Torino

—  

Schierare Karamoh dal 1' potrebbe anche essere una scelta portafortuna per un Torino che deve provare assolutamente a migliorare il rendimento casalingo. L'ex Parma è infatti colui che ha segnato i due gol vittoria negli ultimi due successi granata all'Olimpico Grande Torino, ovvero l'1-0 contro l'Udinese del 5 febbraio e l'1-0 contro il Bologna del 6 marzo.

tutte le notizie di