toro

Le pagelle di Torino-Sassuolo 3-2: Sirigu, la parata su Obiang vale il riscatto

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Gregoire Defrel of Sassuolo is challenged by Sasa Lukic of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ANSALDI 6.5: è una delle principali fonti di gioco dei granata nel primo tempo, ha tante occasioni per crossare in area ma poche volte è preciso; in una di queste occasioni Belotti si coordina per una rovesciata. Nel secondo tempo attacca in apnea, con grande abnegazione, trova in Toljan un osso duro ma alla fine porta a casa l'assist decisivo, quello per il 3-2 di Zaza: solo lui ha questa qualità nei cross.

RINCON 5.5: il General torna in campo dopo un turno di squalifica, deve aiutare Ansaldi a gestire Djuricic e al contempo alimentare le azioni offensive: come spesso accade riesce più nel primo compito che nel secondo. Ha un ottimo pallone a disposizione in area ma spara il destro alto. In fase offensiva non ha il tempo della giocata e la squadra ne risente. (72' ZAZA 8: è la mossa della disperazione: entra e va in gol, prima in fuorigioco, poi in modo regolare, segnando la quarta rete del suo campionato. Sente che è il suo pomeriggio: prima con un slalom entra in area e viene stoppato al momento del tiro, poi di testa all'ultimo respiro trova la rete del 3-2. Man of the match, oggi la scena è sua. QUI LE SUE PAROLE NEL POSTPARTITA)

MANDRAGORA 6.5: Obiang vince tanti duelli e lui non riesce a salire in cattedra. Prova a battere a rete nel primo tempo, ma lo fa in maniera troppo timida e Consigli para. Perde palla ad inizio ripresa: reclama fallo ma l'arbitro lascia correre, poi Djuricic si mangia il tris e grazia il Toro. Poco dopo prova a farsi perdonare: grande sinistro al volo su cui si supera Consigli. E alla fine riesce a trovare il gol, quello del 2-2, con un tocco sottomisura. Conferma di essere un innesto importante.

LUKIC 5.5: spesso in affanno sugli inserimenti degli avversari, in avanti non riesce a trovare lo spazio per fare male. Cerca un tiro nel finale del primo tempo: alto sopra la traversa. L'unico squillo della sua partita, all'intervallo esce perchè bisogna spingere di più (45' VERDI 6: parte sbagliando una comoda apertura. Calcia col sinistro ma Consigli risponde presente. Calcia in porta col sinistro, ma Consigli gli dice di no. Non riesce a trovare la giocata decisiva, ma ci prova con tutto se stesso ed è utile nel mettere pressione agli avversari).

MURRU 6: confermato dopo la buona prestazione con l'Inter, il sardo di testa impegna Consigli. Salva su un contropiede del Sassuolo, poi Nicola opta per sostituirlo perchè serve più spinta (45' VOJVODA 5.5: da lui Nicola si aspetta iniziative interessanti ma non va oltre qualche cross dalla trequarti troppo prevedibile. Prova il tiro in porta, in un'occasione mette in difficoltà Sirigu con un retropassaggio mal calibrato. Il Toro arriva al pari grazie alle iniziative che arrivano dalla corsia opposta).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso