toro

Torino, Belotti: “In Ungheria come se fossimo sullo 0-0. Io icona granata? Sì, lo voglio”

Gianluca Sartori

 Sport Calcio Europa League: Torino-DebrecenPaolo Pavan PhotographerNella foto: Belotti

10.49 Ancora Belotti, sulla partita: "Sarà una partita molto difficile, il mister l'ha preparata con ancora più attenzione di quella di andata. Lui è un perfezionista e anche sul 3-0 non si rilassa. Il calcio ha dimostrato che a volte con uno svantaggio di 3-0 è possibile ribaltare le sorti del turno. Stiamo preparandola nel migliore dei modi con il pensiero di dover vincere là, come se la partita di andata fosse finita 0-0. E' il modo per diventare ancora di più una squadra perfetta". 

10.51 Così Belotti: "L'atmosfera quando ci alleniamo e giochiamo non è quella di una squadra di calcio ma di una famiglia, spesso ci vediamo anche fuori dal campo per mangiare a cena, per questo ho usato il termine famiglia". Su Zaza: "Io l'ho sempre considerato un grandissimo attaccante. L'anno scorso ha trovato qualche difficoltà anche perchè si era ormai abituato a un calcio diverso come quello spagnolo. Quest'anno è partito col piede giusto e vi posso dire in tutta sincerità che quest'anno sta dimostrando il suo valore, non solo nel finale contro il Debrecen ma anche negli allenamenti: è un esempio per tutti i giovani". 

10.53 Nella scala delle soddisfazioni personali dove colloca Belotti l'esordio in Europa con gol? "Un posto molto alto. Si tratta della mia prima competizione europea per club. Per me sicuramente raggiungere l'Europa è un sogno; non a caso mi sono ridotto le vacanze per arrivare il più pronto possibile. Ora vogliamo arrivare ai gironi e giocarci qualcosa di importante".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso