Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli-Torino 2-1: nulla di nuovo sul fronte granata

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Stanislav Lobotka of SSC Napoli vies with Simone Zaza of Torino FC during the Serie A match between SSC Napoli and  Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al 90' / Al San Paolo finisce 2-1 per il Napoli: decidono le reti di Manolas e Di Lorenzo. È la sesta sconfitta consecutiva in Serie A per il Torino

Nicolò Muggianu

Altro giro, altra sconfitta per il Torino che esce dal San Paolo con la sesta sconfitta consecutiva in Serie A (LEGGI QUI). Pochi (se non nessuno) i miglioramenti mostrati dalla squadra di Longo, quasi mai pericolosa dalle parti di Ospina ad eccezion fatta del gol nel finale di Edera. A festeggiare allora è il Napoli, che porta a casa tre punti importanti in ottica Europa League: decisivi per gli azzurri i gol di Manolas al 19' e di Di Lorenzo al 82'. Per i granata, invece, è nuovamente tempo di riflettere.

AL 45' - Buon approccio match del Torino, che nei primissimi istanti di gioco si rende due volte pericoloso: prima con Lukic e poi De Silvestri. L'incoraggiante avvio della squadra di Longo però non sortisce gli effetti sperati e il Napoli ha la possibilità di rispondere. La squadra di Gattuso gioca meglio e crea di più: al 9' bel fraseggio al limite dell'area che libera Milik al tiro. Conclusione potente, respinta da Sirigu in tuffo. Il gol però è nell'aria e arriva dieci minuti più tardi con Manolas: l'ex Roma salta più in alto di tutti e segna di testa la rete del vantaggio azzurro. L'1-0 toglie certezze al Torino, che sbanda e al 24' rischia di regalare il 2-0: retropassaggio-killer di Ansaldi che lancia Insigne a tu per tu con Sirigu e che quasi costa il doppio svantaggio ai suoi. Il capitano partenopeo però grazia il Toro, con un pallonetto che non impensierisce Sirigu.

AL 90' - La seconda frazione di gioco ricomincia con un Torino apparentemente più coraggioso, ma Belotti e compagni continuano a faticare nel rendersi pericolosi dalle parti di Ospina; oggi quasi completamente inoperoso. Ad andare vicino al raddoppio è allora il Napoli, con Milik che al 56' si vede deviare da Nkoulou un destro che probabilmente sarebbe finito in porta. Al 73' è invece Sirigu a dire di no a Di Lorenzo, liberato bene da un assist di Politano. L'ex Empoli però è ispirato e trova il gol del 2-0 al 82': cambio di gioco di Mertens e zampata ad anticipare tutta la retroguardia del Torino. A nulla serve il gol della bandiera di Edera nel recupero: per il Torino è la sesta sconfitta consecutiva in Serie A, eguagliato il record negativo della storia che risaliva alle stagioni 1999-2000 e 2006-2007 (LEGGI QUI).

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram