Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

ILTEMA

Salernitana-Torino 0-1, le statistiche: Juric ferma i lanci lunghi di Nicola

salernitana-torino

IIl tecnico croato legge bene la partita neutralizzando le offensive dei padroni di casa. Gli ospiti si dimostrano cinici

Marco De Rito

"Oggi è stata una battaglia non bella esteticamente, loro giocano molto palla lunga su Djuric. Non abbiamo fatto bene a livello tecnico ma abbiamo messo qualcosina in più a livello di portare il risultato a casa", Ivan Juric è soddisfatto dopo che i suoi ragazzi hanno conquistati i tre punti. Salernitana-Torino è terminata con una vittoria di misura dei granata e analizzando i dati viene confermato quello che afferma il tecnico.

ATTEGGIAMENTO - I lanci lunghi della squadra campana son stati 35, ben 14 in più rispetto ai piemontesi. Il Toro però ha saputo prendere le distanze, capendo quello che voleva fare Davide Nicola, e si è coperto dietro per cercare di colmare la profondità dei padroni di casa. Il baricentro della Salernitana era alto 55,37 m, nel primo tempo, nella ripresa era alto 59,46 m. Mentre il Torino nei primi 45' ha avuto un baricentro alto 47,15 m, e nella seconda frazione di gara era alto 43,48 m.

OCCASIONI CREATE - Se si guardano gli indicatori si nota come l'esito finale del risultato sia giusto. È vero che la Bersagliera ha effettuato il 53% del possesso palla, 18 tiri totali (il Toro ne ha fatti 8) e hanno creato 12 occasioni da gol (il doppio rispetto ad Andrea Belotti e compagni). Ma d'altro canto il Torino è stato più cinico e preciso: la formazione di Nicola ha effettuato 3 tiri in porta a differenza dei 5 della squadra di Juric. Una percentuale di precisione maggiore per il Toro. Gleison Bremer e compagni inoltre sono riusciti a neutralizzare la squadra avversaria con 54 recuperi ed Etrit Berisha ha effettuato 3 parate. D'altro canto Luigi Sepe ha effettuato 4 parate e la difesa ha effettuato 52 recuperi. Un Torino più concreto che ha saputo leggere bene la partita e la vittoria di misura è il risultato giusto.

Salernitana-Torino

 

tutte le notizie di