Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Sanabria positivo dopo le visite mediche. Per Bergamo era comunque squalificato

Il retroscena / L’attaccante spera di essere a disposizione per il match del 13 febbraio contro il Genoa

Gianluca Sartori

Antonio Sanabria è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Torino a ben quattro giorni dal suo sbarco in Italia, che risale a mercoledì sera. Il motivo del ritardo con cui il club granata ha annunciato il primo acquisto della campagna invernale è rappresentato dalla definizione di alcuni dettagli dell’accordo tra Torino e Betis Siviglia (QUI LE CIFRE DELL’ACCORDO), ma soprattutto dalla positività al Covid-19 del giocatore, emersa tra venerdì e sabato per la prima volta.

"LA VICENDA - Sanabria è arrivato in Italia, come detto, mercoledì sera; si è sottoposto subito a tampone e test sierologico, risultando negativo, e poi (giovedì) alle visite mediche, che ha svolto e superato. La prima positività ad un tampone si è avuta tra venerdì e sabato, durante l’ultima verifica a cui vengono sottoposti i giocatori che arrivano da fuori prima di essere inseriti nel gruppo squadra. Sanabria, infatti, ha firmato il suo contratto ieri pomeriggio da solo, nella camera di albergo dove sta passando la quarantena.

"SQUALIFICA PENDENTE - Sanabria dunque è stato messo in isolamento prima di entrare a contatto con i nuovi compagni e poi è stato sottoposto ad altro tampone di controllo, che ha confermato la positività. Il 24enne paraguaiano, che è asintomatico, non sarà a disposizione di Davide Nicola per Atalanta-Torino. Va però detto che, secondo le regole della Fifa, non sarebbe stato disponibile a prescindere per la trasferta di Bergamo in quanto è stato espulso nell’ultima partita giocata col Betis Siviglia, cioè il match di Coppa del Re vinto contro la Real Sociedad martedì scorso. Il paraguaiano deve dunque scontare un turno di squalifica. Spera di essere a disposizione per lo scontro diretto salvezza contro il Genoa del 13 febbraio, Covid permettendo.