IL TEMA

Torino, contro la Cremonese obiettivo 15 mila spettatori

Torino, contro la Cremonese obiettivo 15 mila spettatori - immagine 1
La speranza, ovviamente, è quella di vedere un Olimpico Grande Torino quanto più gremito possibile, con un pubblico che possa trascinare la squadra di Juric a un successo fondamentale

Roberto Ugliono

Tra sconti speciali e una squadra che deve lottare per l'Europa, nonostante Torino-Cremonese si giochi di lunedì sera potrebbe avere comunque una discreta cornice di pubblico. Sicuramente non eccelsa, perché al momento forse la previsione più realistica è di 15 mila spettatori, ma tutto fa pensare che ci possa comunque essere una buona risposta da parte del pubblico granata. La sfida che anticipa il derby della Mole è importante per tutte e due le squadre in campo: i ragazzi di Juric che devono mettere in cascina altri punti utili per la corsa europea tenendo a bada il Bologna e la Juventus, la Cremonese invece deve approfittare del passo falso della Sampdoria.

Torino, contro la Cremonese obiettivo 15 mila spettatori

—  

L'importanza della gara insomma è chiara: il Toro - che da 4 anni non vince la sfida prima del derby - vuole trovare un successo per continuare a sognare a occhi aperti. A maggior ragione ora che davanti al suo pubblica sta tornando a costruire il suo fortino. Nelle ultime 5 sfide casalinghe, infatti, i granata hanno ottenuto 3 vittorie e ora sono a caccia della quarta. A questo va poi aggiunta la promozione fatta ad hoc per la partita vista la concomitanza del weekend di basket al PalaAlpitur con le Final Eight del campionato italiano. Chi si ha acquistato un tagliando per le partite cestistiche, potrà avere uno sconto notevole per vedere la sfida contro la Cremonese. Due fattori che aiutano a spingere la gente allo stadio.

La speranza, ovviamente, è quella di vedere un Olimpico Grande Torino quanto più gremito possibile, con un pubblico che possa trascinare la squadra di Juric a un successo fondamentale per quanto detto precedentemente. I granata devono continuare a coltivare il sogno europeo. Per farlo servirà anche la spinta di un pubblico che ha sempre fatto sentire la sua presenza, a maggior ragione quando conta davvero.