Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Crotone 0-0: per i granata un pari che sa di passo indietro

TURIN, ITALY - NOVEMBER 08:  Mergim Vojvoda (L) of Torino FC is challenged by Arkadiusz Reca of FC Crotone during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Commento / La squadra di Giampaolo non va oltre lo 0-0 in casa contro il Crotone: un pari che sa di occasione persa per i granata

Nicolò Muggianu

"Niente conferma per il Torino di Marco Giampaolo, che perde l'occasione contro il Crotone dopo l'ottima vittoria di una manciata di giorni fa contro il Genoa. All'Olimpico Grande Torino finisce 0-0, con la squadra di Giovanni Stroppa che ferma il cammino di Belotti e compagni con una prestazione di grande intensità. Granata arruffoni e con poche idee: unico brivido un tiro-cross di Gojak terminato sul palo. La squadra granata interrompe una striscia di quattro partite consecutive perse in casa ma non può sorridere perchè in classifica rimane nella palude: Belotti e compagni sono a cinque punti, con i calabresi che rimangono ultimi a quota due.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 08: FC Crotone head coach Giovanni Stroppa issues instructions during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - I primi 45' di gioco si aprono con il Torino che prova a costruire dal basso, ma il Crotone impedisce qualsiasi tipo di iniziativa della squadra di Giampaolo con un pressing a tutto campo. Buona condizione atletica della formazione di Stroppa, che sfrutta le palle alte e la forza fisica di Simy per mettere in difficoltà la retroguardia del Torino. Ad entrambe le formazioni manca però il guizzo e quel che ne viene fuori è un inevitabile muro contro muro. Il primo tempo fila così via senza particolari emozioni, con il solo tiro da fuori di Pedro Pereira in pieno recupero (al 47') che trova però l'attenta risposta di Sirigu.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 08: Karol Linetty (R) of Torino FC in action against Ahmad Benali of FC Crotone during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"AL 90' - Nella ripresa - che inizia senza cambi - il registro del match non cambia, con i granata che faticano a trovare spazi tra le maglie di un Crotone ben messo in campo. Giampaolo allora prova a dare la scossa (al 65') con i cambi: dentro Murru e Singo al posto di Rodriguez e Vojvoda. Il canovaccio però rimane il medesimo, con il Crotone che dà la netta sensazione di essere più in palla rispetto ai granata. Non ci sono emozioni di sorta, anzi è Messias che spaventa Sirigu con un lampo su cui il portiere sardo è attento. A dieci minuti dal termine, altri due cambi per il Torino: dentro Gojak e Bonazzoli per Meité e un deludente Verdi. L'unica palla gol della partita del Torino arriva in maniera casuale: un cross dalla destra di Gojak deviato da un avversario che prende una parabola insidiosa e sbatte sul palo, poi la palla carambola fuori dalla linea di porta. Nel finale arriva l'espulsione di Luperto per doppia ammonizione (fallo su un Belotti poco lucido ma indomito) ed il Torino prova a riversarsi nella metà campo avversaria. Ma a disposizione ci sono pochi minuti. Il Gallo ci prova nel recupero: ruba palla e galoppa sulla destra, serve Bonazzoli la cui conclusione di sinistro, timida, viene deviata in corner. Finisce 0-0 all'Olimpico, per i granata è un passo indietro in termini di prestazione dopo i progressi fatti vedere ultimamente, anche se restano i meriti di un buon Crotone. Ora la sosta nazionali, che vedrà Giampaolo doversi porre qualche domanda.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram