Alessio Cacciamani è senza dubbio uno dei giovani più osservati in questa fase di precampionato. Dopo aver iniziato la scorsa stagione con l’Under 18, la categoria gli è presto andata stretta, portandolo prima alla promozione in Primavera e poi a vivere due momenti indimenticabili: la conquista dello scudetto di categoria e l’esordio in Serie A.
TORO
Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

In questa preseason, l’esterno classe 2007 è stato schierato titolare da Marco Baroni nel match contro l’Ingolstadt, dove si è distinto come uno dei più propositivi nonostante la squadra fosse ancora appesantita dai carichi di lavoro. Contro la Cremonese ha giocato l’intero secondo tempo, mentre nelle due amichevoli contro il Monaco è sceso in campo da subentrato nella prima e da titolare nella seconda.
Nella gara di ieri ha offerto una prestazione sufficiente, mettendosi al servizio della squadra soprattutto in fase di pressione. Nell’incontro odierno è rimasto in campo fino al 61’, lasciando poi il posto a Bianay Balcot. Ha sofferto sul piano fisico contro avversari più strutturati, come si è visto anche in occasione del primo gol del Monaco, ma quando ha il pallone tra i piedi riesce comunque a dare vivacità alla manovra.
Baroni lo sta valutando attentamente e non è da escludere una sua permanenza in rosa anche per l'inizio della stagione ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
