Un altro giovane sotto osservazione per un possibile salto definitivo dalla Primavera alla prima squadra è Tommaso Gabellini. L’attaccante classe 2006 è già abituato da tempo a fare la spola tra le due realtà e ha anche collezionato l’esordio in Serie A, un biglietto da visita importante che non è passato inosservato agli occhi di Marco Baroni.
TORO
Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

Gabellini ha mostrato prontezza sin dalla prima amichevole contro l’Ingolstadt, dove si è distinto in un momento di difficoltà per la squadra, dimostrando di saper essere decisivo. Si è poi confermato anche nella gara in famiglia a Prato allo Stelvio, consolidando la propria candidatura.
Contro la Cremonese ha giocato l’intero secondo tempo, è rimasto a riposo nella prima sfida contro il Monaco, mentre nella seconda è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 61’, lasciando poi spazio a Che Adams. Di fronte a difese ben più esperte rispetto a quelle affrontate in Primavera, Gabellini non ha affatto sfigurato, mostrando buoni movimenti in area e capacità di dialogo con i compagni.
Nel complesso, il suo impatto in questa fase di preparazione è stato positivo. Anche per lui, nelle prossime settimane si deciderà se potrà essere inserito stabilmente nella rosa della prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
