tor toro Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

TORO

Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

Matteo Curreri

“Il mio desiderio più grande è quello di giocare in Serie A”, aveva dichiarato lo scorso maggio Senan Mullen, in occasione della consegna del Premio Cozzolino come miglior giovane granata. Dopo una prima stagione non particolarmente brillante, il Torino ha comunque scelto di puntare su di lui. Mullen ha saputo riscattarsi chiudendo l’annata da protagonista con la Primavera, dove si è adattato con successo al ruolo di difensore centrale, su intuizione dell’ex tecnico Felice Tufano.

Ora lavora agli ordini di Marco Baroni per avvicinarsi sempre di più al sogno della massima serie. Finora, però, il minutaggio concesso dal tecnico granata è stato limitato: ha giocato l’intero secondo tempo nell’amichevole contro la Cremonese, mentre è rimasto in panchina nella sfida con l’Ingolstadt. Nei due test contro il Monaco, è subentrato nei minuti finali: dieci minuti nella prima partita al posto di Maripán, dodici nella seconda prendendo il posto di Ismajli.

Al momento, Mullen non figura tra i profili maggiormente valorizzati da Baroni e la sua permanenza in prima squadra resta in bilico. Le prossime settimane saranno decisive per capire se sarà confermato o destinato a maturare esperienza altrove.