tor toro Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

TORO

Torino, da Cacciamani a Mullen: il precampionato dei giovani granata

Matteo Curreri

Il classe 2005 Comè Bianay Balcot è reduce da un’esperienza formativa in Serie C con la Triestina, dove ha collezionato 7 presenze dopo aver disputato la prima parte della scorsa stagione con la Primavera del Torino. Francese, duttile e fisicamente prestante, Balcot può agire sia da difensore centrale sia da esterno destro, e si sta rivelando una delle sorprese più interessanti di questa pre-season. Finora ha preso parte a tutte le amichevoli estive: contro l’Ingolstadt è subentrato nella ripresa al posto di Ciammaglichella, mentre nella gara con la Cremonese ha disputato l’intero secondo tempo, coronando la prestazione con un gol di pregevole fattura al 74’, quando ha superato il diretto avversario con un dribbling secco e ha insaccato di sinistro.

Anche nelle due sfide contro il Monaco ha trovato spazio. Nella prima ha giocato con continuità l’intero secondo tempo, mettendosi a disposizione dei compagni e guadagnandosi i complimenti di Marco Baroni per spirito e applicazione. Nella seconda gara ha disputato mezz’ora da esterno alto, ruolo non propriamente suo, dimostrando comunque grande adattabilità.

Non ci sono dubbi sul fatto che il tecnico stia osservando con attenzione la sua crescita. Balcot sta sorprendendo in positivo e le prossime settimane saranno determinanti per capire se potrà ritagliarsi un posto stabile nella rosa della prima squadra.