Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, in trasferta bisogna invertire la rotta: con la Samp la prova del nove

Torino, in trasferta bisogna invertire la rotta: con la Samp la prova del nove - immagine 1

La sfida di Marassi servirà anche per capire se ciò che si è visto con la Fiorentina non è stato soltanto un fuoco di paglia

Luca Bonello

Dopo la vittoria con la Fiorentina, un Torino sull'onda dell'entusiasmo si appresta ad affrontare la trasferta di Marassi contro la Sampdoria, una squadra che nel recente passato ha già dato un dispiacere ai granata, eliminandoli dalla Coppa Italia. Agli uomini di Juric sono richieste conferme, ma anche un'inversione di tendenza per ciò che riguarda il rendimento lontano dall'Olimpico "Grande Torino": è una vera e propria prova del 9, che può anche delineare la dimensione del Toro di quest'anno.

torino-sampdoria

INVERTIRE LA TENDENZA - E' un Torino che, dopo una vittoria roboante come quella rifilata alla Fiorentina lo scorso lunedì, deve dare continuità, per poter finalmente tirarsi fuori dal limbo del campionato. E deve farlo partendo dalle gare in trasferta, dove i granata hanno quasi sempre faticato in questa stagione. Se si va infatti a vedere la classifica di Serie A che tiene conto dei soli risultati fuori casa, il Torino occupa l'ultimo posto, con soli 5 punti conquistati in 9 partite, frutto della vittoria con il Sassuolo e dei pareggi con Venezia e Cagliari. Serve quindi invertire la tendenza lontano dalla Mole, a partire dalla sfida con la Sampdoria di sabato 15 gennaio alle ore 15.00, dove, tra l'altro, i granata potranno riabbracciare Tomas Rincon, che, nella scorsa settimana, ha salutato il Toro, per accasarsi proprio alla Sampdoria.

PROVA DEL NOVE - Torino e Sampdoria apriranno quindi la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 21/22 e per i granata sarà una vera e propria prova del 9. Servono conferme, che devono arrivare soprattutto dal risultato, che spesso è mancato fuori casa nonostante delle ottime prestazioni (anche in casa delle big). Gli uomini di Juric non devono fallire, se vogliono dimostrare che ciò che si è visto con la Fiorentina non è stato un mero fuoco di paglia. Uno stimolo in più deve inoltre arrivare anche dal ricordo del match recente di Coppa Italia, quando il Toro delle seconde linee fu eliminato dalla competizione da una Samp in pieno turnover. Nella sfida di sabato quindi, i granata, che questa volta scenderanno in campo con le prime scelte, devono cavalcare l'entusiasmo del recente 4-0 casalingo, e la voglia di rivalsa, per affrontare nel migliore dei modi una Sampdoria bisognosa di punti. I blucerchiati distano solo più 4 lunghezze dalla zona retrocessione dopo la vittoria del Cagliari contro il Bologna.

tutte le notizie di