Torino, inizia la Fase 2: al via i controlli medici e da venerdì riprendono gli allenamenti

Torino, inizia la Fase 2: al via i controlli medici e da venerdì riprendono gli allenamenti

News / La società, come spiegato da Cairo, provvederà alla sanificazione del Filadelfia, intanto i giocatori sono sottoposti ai test

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

Il Torino, come altre società di Serie A, sta muovendo i primi passi per la ripresa delle attività. Come anticipato da Toro News già ieri e come spiegato da Urbano Cairo a Superga, tutti i giocatori granata in queste ore vengono sottoposti ai tamponi e ai test medici di idoneità. Tra questi vi è Nicolas Nkoulou. Il difensore camerunense è stato tra i primi ad arrivare al centro della Medicina dello Sport all’Olimpico Grande Torino. Oltre ai giocatori, ovviamente, anche lo staff di Longo e lo stesso tecnico verranno sottoposti ai medesimi test. Da venerdì, poi, apriranno i cancelli del Filadelfia per la ripresa degli allenamenti, che saranno ovviamente individuali e a porte chiuse. La squadra verrà divisa in gruppi da 6 giocatori, che sosterranno la seduta in tre per campo. Un modo per permettere ai giocatori di iniziare la preparazione atletica in anticipo rispetto alla data fissata per la ripresa degli allenamenti collettivi (il 18 maggio). Intanto, però, molti giocatori stanno approfittando di queste ore per correre in città tra parchi e spazi verdi. E al Filadelfia procede la sanificazione degli ambienti: anche se spogliatoi e palestre, per questi allenamenti individuali, non potranno essere utilizzati.

Serie A, la posizione di Cairo adesso è più morbida: finire la stagione, ma in sicurezza

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Spogliatoi e palestre non potranno essere utilizzati..ed allora? La Società ha già individuato la Struttura che dovrebbe fungere da “ritiro” nella fase della preparazione di gruppo?Chissà..Che il Pres. stia attendendo qualche “benefattore” che si offra per “un uso in comodato gratuito?”Sempre FVCG!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy