Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Juric glissa sul rinnovo di contratto: “Orgoglioso, ma penso al campo”

Torino, Juric glissa sul rinnovo di contratto: “Orgoglioso, ma penso al campo” - immagine 1
Juric ringrazia Cairo per la stima e la proposta di rinnovo, ma glissa sul proprio futuro

Irene Nicola

Urbano Cairo ha scoperto le carte in tavola, Ivan Juric invece le cela. Il tema del futuro del tecnico, che ha un contratto col Torino lungo sino al 2024, resta aperto. E se il presidente granata ha strizzato l'occhio pubblicamente al tecnico croato. Juric ha preferito glissare.

Torino, Cairo apre a Juric e gli strizza l'occhio per il rinnovo

—  

Il contratto di Ivan Juric scade il 30 giugno 2024. L'ingaggio è già importante, da due milioni di euro a stagione. A più di un anno dal termine, si inizia a parlare con sempre più insistenza di futuro. Il primo a esprimersi è stato Urbano Cairo, facendo ben intendere la volontà del club di rinnovare il contratto al tecnico croato con tanto di adeguamento in vista. "Intanto abbiamo ancora un anno e mezzo da fare insieme, poi il nuovo contratto è pronto - ha spiegato il presidente al termine della gara con l'Udinese - Lui sa che noi siamo felici di rinnovare, quando vorrà farlo me lo dirà lui". La questione è stata ripresa oggi da Juric in conferenza stampa: "Ringrazio il presidente, qualcuno che ti offre il contratto desta sempre un grande orgoglio, specie se è il tuo capo che te lo vuole prolungare". Ringraziamenti quindi, ma nessuna menzione al futuro. Anzi, Juric ha detto di pensare unicamente al campo.

Torino, il rinnovo Juric una questione di progetto

—  

Per gli allenatori le dinamiche sulle scadenze di contratto sono diverse da quelle per i calciatori e Juric ha un legame ancora piuttosto lungo. Inoltre, siamo ancora nel bel mezzo della sua seconda stagione in granata; normale che Juric abbia in testa il prosieguo della stagione prima ancora del futuro. Se ne parlerà quindi, ma non adesso. Eppure il tecnico croato ha fornito comunque qualche indicazione: "Bisogna essere felici completamente, in questo senso voglio fare bene in tutti questi mesi e poi si vede". Possibile che il tecnico alludesse alla necessità di stabilire una forte sintonia di progetto prima ancora che di contratto. Il tecnico, a gennaio, aveva affermato: "Non abbiamo ancora affrontato direttamente il discorso rinnovo, quando lo faremo sarebbe bello se con la società fossimo d'accordo su tutto quel che serve per crescere ulteriormente". Il presidente Cairo tuttavia ha fatto capire apertamente che un'offerta di rinnovo, come già si era potuto percepire negli scorsi mesi, c'è già. Il presidente si è lasciato andare anche a una risposta scherzosa sul tema: "Come va la sintonia con Juric? Alla grande, alla grande". Cairo appare ottimista, Juric si è mostrato più cauto e lascia il punto interrogativo sul futuro in granata.

tutte le notizie di