Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Torino-Juventus 2-2, Pirlo: “Ci complichiamo le partite da soli”

TURIN, ITALY - APRIL 03: Head coach of Juventus Andrea Pirlo looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha commentato la prestazione disputata dai suoi ragazzi nel Derby della Mole

Marco De Rito

Al termine della gara tra Torino e Juventus ha parlato Andrea Pirlo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn: "Ci complichiamo le partite da soli, avevamo fatto un buon inizi andando in vantaggio. Si sa che quando giochi contro squadre che si chiudono la cosa difficile è cercare di sbloccare le partite e lo avevamo fatto ma poi ci siamo fatti riprendere. Pesavamo di poter fare un altro tipo di secondo tempo ma poi siamo andati sotto e la partita è stata difficile".

 TURIN, ITALY - APRIL 03: head coach of Juventus Andrea Pirlo looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

PIRLO - Poi ancora Pirlo: "È stato un errore simile a quello con la Lazio, sono errori che stanno capitando troppo spesso, perdiamo di concentrazione anche perché il secondo tempo era iniziato da pochissimo secondi". Sugli assi di miglioramento: "Dobbiamo migliorare e dobbiamo capire che non possiamo stare deconcentrati neanche un secondo perché ogni volta che perdiamo palla su qualche disimpegno alla fine prendiamo gol, l’obiettivo è quello di essere concentrati al massimo perché tutte le volte che sbagli è giusto che lo paghi". Sul match: "Quando giochi contro squadre che si chiudono basse la profondità centrale è difficile da attaccare. Siamo costretti ad andare sugli esterni per trovare l’ampiezza per poi trovare l’area di rigore con un po’ di giocatori. Queste sono le soluzioni che proviamo soprattutto quando giochiamo contro squadre che si chiudono e devi avere la pazienza di allargare la manovra e riempire bene l’area anche perché andare a cercare la profondità diventa difficile".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di