Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Lazio 0-0, le statistiche: ai granata è mancato solo il gol

Torino-Lazio
La squadra di Juric ha perso molte occasioni: dei 10 tiri solo uno è andato nello specchio della porta, ben 7 fuori e neanche un gol

Marco De Rito

"Abbiamo fatto 60 minuti molto bene e ci è mancato il gol. Abbiamo battuto anche tanti calci d'angolo. Dovevamo essere più pericolosi e cattivi", ha analizzato Ivan Juric (QUI le sue dichiarazioni) al termine di Torino-Lazio. Il match è terminato con un pareggio a reti inviolate. Le affermazioni del tecnico croato sono confermate dalle statistiche pubblicate sul sito della Lega Serie A. I tiri del Torino sono stati 10 contro i 7 della Lazio, 8 le occasioni da gol per i padroni di casa mentre sono state metà quelle degli ospiti, 6 i corner battuti dal Toro e 4 sono state quelli battuti dagli aquilotti.

Torino-Lazio 0-0, le statistiche: ai granata è mancato solo il gol- immagine 2

Il pallino del gioco è stato del Toro

Il Torino è stato più pericoloso rispetto ai suoi avversari: 68,85% indice di pericolosità delle azioni manovrate, 63,75% pericolosità delle azioni transizione per i piemontesi. Mentre gli indici di pericolosità dei biancocelesti sono, rispettivamente: 65,49% e 56,25%. Il baricentro di Ricardo Rodriguez e compagni è stato più alto rispetto a quello dei biancocelesti: 56,21 m contro 45,53 m nel primo tempo, 54,29 m contro 49,74 m nella ripresa. Oltre ad essere stato più propositivo, i numeri dicono che il Toro ha tenuto il pallino del gioco con il 54% del possesso palla.

Le statistiche di Torino-Lazio

Tante occasioni sprecate per i granata in Torino-Lazio

La squadra di Juric ha perso molte occasioni: dei 10 tiri solo uno è andato nello specchio della porta, ben 7 fuori e neanche un gol. Un Toro poco preciso che comunque si è dimostrato solido in difesa grazie alle 2 parate compiute da Milinkovic-Savic e i 55 recuperi contro i 46 degli avversari. Quasi tutti gli indicatori sorridono al Torino che ha creato e difeso molto, ma corso meno rispetto a Ciro Immobile e compagni. La formazione di Maurizio Sarri ha avuto una velocità media di 7,16 km/h, contro i 6,55 km/h degli avversari. Il Torino ha effettuato maggior mole di gioco rispetto alla Lazio con meno sforzo ma senza concretizzare. I granata devono diventare più cinici sotto porta e magari, come richiesto da Juric, il mercato può aiutare in tal senso.

tutte le notizie di