Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, l’estate da titolare di Milinkovic-Savic: col Bochum osservato speciale

ritiro Santa Cristina 2021 Vanja Milinkovic Savic

Dopo l’addio di Sirigu è stato scelto dalla società e da Ivan Juric come portiere titolare, gli è stato rinnovato il contratto e sta dunque vivendo la sua prima estate con questo ruolo

Gianluca Sartori

Nell’estate del 2016 il Torino, inizialmente, scommise sul 23enne Alfred Gomis come portiere titolare. Le cose non andarono come sperato: Alfred sbagliò qualcosa di troppo nelle amichevoli estive e il tecnico di allora, Sinisa Mihajlovic, decise di togliergli la fiducia. Così a fine mercato il Torino prese Joe Hart in prestito. Col senno di poi fu una scelta rivedibile, visto che l’esperienza dell’inglese non fu indimenticabile sotto l’aspetto tecnico e fu il preludio del suo declino, mentre il secondo dei Gomis sta avendo una carriera di tutto rispetto. Oggi Vanja Milinkovic-Savic vive una situazione per certi versi simile: dopo l’addio di Sirigu è stato scelto dalla società e da Ivan Juric (probabilmente per i motivi descritti in questo articolo) come portiere titolare, gli è stato rinnovato il contratto e sta dunque vivendo la sua prima estate con questo ruolo, a 23 anni, e un po’ a sorpresa, visto che non è stato sempre irreprensibile nelle opportunità che ha avuto durante le stagioni precedenti.

 ritiro Santa Cristina 2021, Milinkovic-Savic

OSSERVATO SPECIALE – Ovviamente a Milinkovic-Savic non si può che augurare che le cose vadano diversamente rispetto a quello che successe cinque anni fa a Gomis. Quel che è certo, tuttavia, è che il portiere serbo deve ancora dimostrare di essere all’altezza di giocare da titolare in Serie A (e non a caso è stato acquistato un portiere esperto come Etrit Berisha). Lo dovrà fare a partire proprio dall’amichevole di domani contro il Bochum a Bressanone: sarà il primo test significativo della stagione per la squadra di Juric, contro un avversario che si sta preparando per la Bundesliga. Il tecnico si aspetta risposte importanti. E tra gli osservati speciali ci sarà senza dubbio Milinkovic-Savic, che giorno dopo giorno dovrà dimostrare di poter vincere la sfida più importante della sua carriera fino ad oggi.