Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, riecco Lyanco: il brasiliano è atteso oggi al Filadelfia

Scatto di Chiara Brunero

Il punto / Il classe ‘97 è pronto a rientrare dal Brasile: già oggi sarà al Filadelfia

Gianluca Sartori

Guarda un po’ chi si rivede! Lyanco è pronto a tornare in Italia: il difensore brasiliano classe 1997 è atteso nella giornata di oggi a Torino, dove nel corso del pomeriggio si recherà al Filadelfia per riunirsi con mister, staff e compagni. Il processo di riabilitazione portato a termine in Brasile sembra aver dato esiti incoraggianti per il Torino che, dopo il blitz a San Paolo del dottor Rodolfo Tavana, ha ritenuto fosse il caso di far proseguire il programma di recupero del brasiliano direttamente presso la casa base.

RECUPERO - Un punto d’inizio e non un punto d’arrivo per Lyanco che, dopo l’infortunio al piede rimediato nel febbraio scorso (doppio trauma distorsivo-contusivo al collo del piede sinistro, con interessamento osseo) ha dovuto smaltire una degenza piuttosto problematica e più lunga del previsto. Dapprima il percorso di terapia conservativa intrapreso su indicazione dei migliori luminari del settore poi, dopo i pochi progressi, il ricorso - quasi obbligato - all’operazione al piede; a cui è seguito il lungo percorso di riabilitazione in Brasile al fianco dei propri cari.

ATTESA - Ora è giunto il momento di fare tornare il ragazzo in Italia per svolgere l’ultima parte della tabella di recupero sotto la stretta osservazione dei medici e dei preparatori della società. Il tutto sarà svolto in coordinamento con il responsabile medico Tavana. In questa sua prima fase a Torino il brasiliano svolgerà dapprima alcune sessioni di fisioterapia e poi intraprenderà un programma di recupero specifico di natura fisica sotto l’occhio attento del preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati Solustri, con lo scopo di monitorare le sue condizioni ed evitare ulteriori ricadute. Poi per Lyanco sarà il momento di affrontare un percorso di preparazione fisica e atletica per raggiungere lo stato di forma dei compagni e, soltanto a quel punto, verrà riaggregato al gruppo. Ad oggi è arduo fare previsioni, ma per il Torino il rientro in Italia di Lyanco è già una bellissima notizia.