Al termine del match tra Torino e Spal (qui le pagelle), Lorenzo De Silvestri si è fermato con in zona mista per commentare il match. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono contento, perché sono orgoglioso del gol che ho fatto. La rete effettuata è frutto di ciò che facciamo in allenamento. E’ bello quando riesce qualcosa che si prova in settimana. C’è tanto lavoro dietro, uno vede solo la partita della domenica ma c’è una settimana di lavoro infinito fatto di tantissimi fattori. Il mental coach? Quello è un dettaglio. A me piace studiare com’è importante il cervello per gli sportivi. Quello è un fattore com’è l’alimentazione, il fisico, il risposo, la tecnica e la tattica. Uno deve dare il massimo per cercare di migliorare, ho trent’anni ma mi sento con margini di miglioramento. Questa è la mia forza ed anche il piacere di fare questo lavoro. Credo che questo sia l’anno migliore della mia carriera, sono contento”
“Con l’arrivo di Mazzarri ho avuto un momento di ‘apprendistato’, sono andato anche a rivedere di video di alcuni movimenti che il mister richiede per i suoi esterni. Il gol contro il Napoli e anche quello di oggi sono cose provate in allenamento. All’inizio ho fatto fatica ma ciò che mi chiede il mister si addice molto alle mie caratteristiche”.
Ancora De Silvestri: “Berenguer ha fatto un grandissimo ingresso, sono contento per lui. Perché è stato fuori un po’ di tempo, si è sempre allenato con grande impegno. Ha avuto qualche acciacco, ma oggi ha fatto due/tre strappate micidiali. Quando uno entra a gara in corso non è mai facile, lui è un bravo ragazzo, e se lo merita”.
De Silvestri prosegue: “Io non so se rimango, sono valutazioni che toccano alla società. Come è giusto che sia. Io credo che questo sia un gruppo con sani valori. Purtroppo, lo ammetto, non abbiamo raggiunto l’obiettivo per qualche punto ma non l’abbiamo raggiunto. Non siamo stati fino alla fine sul treno per l’Europa. Ce l’abbiamo messa tutta ma adesso guardiamo all’anno prossimo, mi dispiace dire sempre così però io credo che questo sia un gruppo con valori, uno staff con valori, se tutti i vari settori s’intersecano in una via positiva penso si possano fare grandi cose.
A De Silvestri viene chiesto il suo parere sul futuro di Belotti: “Non sono Petrachi, non mi fate queste domande. Il Gallo è un grande ragazzo. Sono contento che abbia raggiunto la doppia cifra“.
Infine, che voto si darebbe De Silvestri per la sua stagione? “Non mi piace darmi voti, ma sono orgoglioso di quello che ho fatto perchè dietro c’è davvero tanto lavoro. Tutto sommato penso sia la migliore stagione della mia carriera. Sono contento”.
Se esistesse un premio Van De Korput (per la serie scarsi ma buoni) quest’anno lo darei sicuramente a De Silvestri… pensavo di essere solo più io a volergli bene e invece… vedo che stiamo facendo proseliti! si potrebbe quasi fondare un fan club…
gli manca solo una bella espulsione in un derby ed è un attimo a diventare un eroe!!
Arriverà pure quella se le merde dovessero accorgersi che è forte e può nuocergli.
Scusami se all’inizio dell’anno non ti sopportavo….
Grande recupero e grande cuore!
Bravo Lollo, la tecnica e’ quella che è … Ma impegno, serietà e grinta non mancano. Comunque un altro goal, complimenti.
Condivido non si può considerare come un vero e proprio titolare, ma se utilizzato con saggezza può essere di aiuto alla squadra, bravo Lorenzo per impegno e gol.
la punta centrale che mancava al toro
Per me Mancini lo chiama in nazionale.
Madama granata- già in altro intervento ho fatto i miei complimenti a De Silvestri! Il suo spirito, la sua grinta sono da Toro! Spesso il passato ci ha insegnato che l’attaccamento alla maglia e la voglia di far bene possono sortire più risultati che non qualche svogliata giocata di quelli considerati “campioni”! Gli auguro, e spero, rimanga con noi!
MADAMA GRAMA ti quoto al 100 x 100
come ottima riserva puo’ restare. Se ambisci alla EL devi avere altra qualita’
Continuo a pensare che tecnicamente abbia limiti che difficilmente lo rendono titolare inamovibile in una rosa strutturata per l’europa, ma comunque per impegno e grinta sul campo merita di restare e fare tranquillamente il comprimario di un buon esterno. Nel modulo attuale d’altronde Lollo è troppo terzino e poco esterno come ruolo, ma serve la sua duttilità. Bravo resta con noi.
Urbano ora lo da via di fisso…
De Silvestri è uno dei pochi che incarna lo spirito granata…sono altri che meritano la cessione.
Sempre e solo forza toro.
Passare dai fischi agli applausi, non perché si diventa campione, ma perché lotta come un leone. Bravo Lollo! Ti detestavo, ora spero resterai.
Bravo Lollo…semplicemente bravo.