Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, gerarchie sulle fasce in discussione: la squadra fa meglio con Singo e Murru

Il tema / Gli esterni inizialmente dati per titolari non stanno confermando le aspettative. E i sostituiti si preparano...

Andrea Marchello

"Dopo il pareggio a reti bianche tra Torino e Crotone è emerso, tra gli altri temi, quello relativo ai titolari sugli esterni di difesa. Nelle gerarchie con cui Giampaolo ha iniziato la stagione questi sarebbero Vojvoda a destra e Rodriguez a sinistra ma che, dopo le prestazioni contro Genoa e Crotone, potrebbero essere messi in discussione. A vantaggio di quelle che, ad oggi, sono le seconde linee, e cioè Singo a destra e Murru a sinistra.

"IN CALO - Nelle ultime due gare si è notato un calo per quanto riguarda i due titolari originari: Vovjoda, tra la gara del Ferraris e quella dell'Olimpico Grande Torino, non ha brillato. Il kosovaro è entrato a gara in corso contro il Genoa, soffrendo l'ingresso in campo di Parigini, mentre contro il Crotone ha dovuto sudare per tenere a bada l'esterno Reca, molto spesso cercato dai compagni. Impegnato dai compiti difensivi, non è riuscito a mettere il naso avanti per mettere a frutto la sua abilità nei cross, eccezion fatta che in un'occasione, proprio poco prima di uscire dal campo anche a causa di una dolorosa botta ad un piede. Se l'ex Standard Liegi nelle precedenti partite aveva mostrato buone qualità, dal canto suo, Rodriguez finora non ha ancora pienamente convinto. Al momento lo svizzero non ha trovato ancora modo per dimostrare di essere un indispensabile valore aggiunto per i granata. Gettando molte ombre su di sé e innescando molti ragionamenti sull'economia del reparto.

"IN ASCESA - Al 65' della sfida contro il Crotone, dunque, è arrivato un doppio cambio. Dentro Wilfried Singo e Nicola Murru. A Genova erano partiti loro due titolari, per poi cedere il passo ai due pari-ruolo a gara in corso. Sta di fatto che il Torino, all'interno degli ultimi 180 minuti giocati, ha convinto di più nel finale contro i calabresi e nel primo tempo di Genoa-Torino, quando in campo c'erano proprio l'ivoriano e il sardo. Soprattutto il primo, nonostante la giovanissima età, sta facendo capire di avere i numeri per imporsi come titolare. Il secondo, pur facendosi notare per due erroracci in area avversaria nel finale contro il Crotone, è riuscito a lasciare il segno più di Rodriguez anche contro il Genoa, dando il via alle due azioni terminate con i gol granata. Sulle fasce, dunque, c'è attualmente grande concorrenza tra queste due coppie di laterali: un meccanismo che può spingere tutti a tirare fuori il meglio. Ma al momento, sono Singo e Murru a farsi preferire. I due, a differenza di Vojvoda e Rodriguez, rimarranno a Torino durante la sosta Nazionali e avranno modo di indurre Giampaolo a lanciarli titolari dalla prossima gara.