Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, esterno o mezzapunta: ecco come può essere utile Parigini

Focus on / L'esterno scuola Toro può essere un jolly importante per Mazzarri

Alberto Giulini

"Ancora una volta, Vittorio Parigini è stato grande protagonista con la maglia dell'Under 21. L'esterno granata ha infatti messo a segno il gol del 3-1 contro l'Albania con un grande destro al volo che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Una rete che può essere un messaggio a Mazzarri, un'ulteriore dimostrazione di un grande potenziale che non è certo andato perduto.

"CONFERMA SUDATA - Un importante esame di maturità, dunque, in attesa che arrivi anche un'occasione con la maglia granata. Quest'estate il giocatore si è guadagnato la conferma con il lavoro sul campo, dimostrando di potersi adattare ad un ruolo che non è propriamente il suo. Grazie all'aiuto di Mazzarri, Parigini ha infatti lavorato sulla fase difensiva per fare in modo di poter essere impiegato da esterno a tutta fascia. "So che attualmente c’è poco spazio, mi bastano anche i minuti di recupero per dimostrare di poter essere utile al Toro" aveva raccontato il giocatore pochi giorni fa al Corriere di Torino, mostrando grande umiltà ma - al tempo stesso - anche grande voglia di mettersi in gioco.

http://www.toronews.net/toro/under-21-parigini-leader-con-il-toro-nel-cuore-ho-fatto-di-tutto-per-restare/

"JOLLY SULL'ESTERNO - Da un punto di vista tattico, Parigini potrebbe rivelarsi una pedina molto utile per questo Toro. Oltre ai miglioramenti mostrati in fase difensiva che gli stanno permettendo di candidarsi anche ad esterno di centrocampo, non bisogna dimenticarsi delle qualità offensive del giocatore. Esterno d'attacco in un 3-4-3 e, all'occorrenza, anche seconda punta: Parigini si candida ad essere un jolly per Mazzarri. La concorrenza non manca ed è di tutto rispetto, ma il giocatore scuola Toro potrebbe ad esempio costituire una variante interessante in un 3-5-2 in grado di trasformarsi in 3-4-3 in fase di possesso palla. Una soluzione che potrebbe essere interessante, andando anche a valorizzare le doti di Iago Falque: libero di allargarsi sulla destra in fase di possesso palla ma meno sfiancato dal lavoro in ripiegamento da esterno puro. Insomma, Parigini potrebbe rivelarsi un jolly importante per Mazzarri