LE VOCI

Verona-Torino 1-1, Nicola: “C’è rammarico. La partita più tosta tra le ultime”

Marco De Rito

 VERONA, ITALY - MAY 09: Davide Nicola head coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Così Nicola, in conferenza stampa al Bentegodi: "Io credo nei ragazzi a disposizione. Dobbiamo essere pronti, abbiamo la possibilità di avere cinque cambi a disposizione e vanno sfruttati. Chi è entrato è stato bravo a farsi trovare pronto, ora tra tre giorni si gioca; mai come in questo momento, il Torino è Torino nella totalità dei suoi componenti". 

Uno sguardo sulla classifica: "A me non piacciono i calcoli, non ne ho mai fatti. Mettersi lì e dedicarsi alle tabelle vuol dire essere poi disattesi. Non è questo il mio lavoro, io sto concentrato sul percorso e sulla partita successiva, che sarà contro una squadra tosta, con dei valori, che dovremo essere bravi a contrastare. Noi sappiamo bene quale è il nostro obiettivo; nelle sedici partite della mia gestione abbiamo sempre guardato a noi stessi, facendo molti più punti anche di squadre che stanno sopra, ma questo non basta ancora". 

Sull'atteggiamento della sua squadra: "Oggi sono soddisfatto per come abbiamo saputo soffrire, è chiaro che poi non siamo mai soddisfatti appieno perché occorre sempre migliorare. Il miglioramento, però, non sta solo nell'aspetto tecnico-tattico, ma anche nella capacità di controllare le emozioni, nel farsi trovare pronti quando è da un po' che non si gioca, nel saper soffrire pensando sempre a una partita alla volta". 

DI SEGUITO LE PAROLE DI NICOLA DOPO VERONA-TORINO 1-1

Potresti esserti perso