Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato, il Torino pensa a Borini: la punta potrebbe svincolarsi

VERONA, ITALY - JULY 01:  Fabio Borini of Hellas Verona in action during the Serie A match between Hellas Verona and  Parma Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on July 1, 2020 in Verona, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

In entrata / L'attaccante in forza all'Hellas Verona se non trova l'accordo con gli scaligeri sarà svincolato

Roberto Ugliono

Il Torino avrebbe un altro ex giocatore di Marco Giampaolo nel mirino. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com la società granata starebbe pensando a Fabio Borini come rinforzo in attacco. La punta, che al Milan aveva trovato un buon feeling con l'attuale tecnico granata, si è trasferita in prestito all'Hellas Verona a gennaio. Ora il suo contratto è in scadenza e non avrebbe trovato l'accordo con gli scaligeri per il rinnovo. Borini di fatto è vicino allo svincolarsi dai veneti e il Torino starebbe pensando a lui come rinforzo per il pacchetto offensivo.

Sarebbe sicuramente un'operazione conveniente, visto che i granata si assicurerebbero un attaccante affidabile, duttile (può giocare da seconda, da prima punta e all'occorrenza da trequartista) e che conosce bene Giampaolo senza dover spendere per il suo trasferimento. La punta nell'ultima stagione ha fatto bene dopo aver lasciato il Milan. In Veneto, Borini ha trovato la continuità che non aveva in rossonero agli ordini di Stefano Pioli e ha anche segnato tre reti (una proprio contro il Torino). Con i rossoneri aveva giocato solamente nelle prime due partite stagionali, quando in panchina c'era proprio Giampaolo.