Calciomercato Torino: Vagnati e Massara, accordo di massima per Rodriguez

Calciomercato Torino: Vagnati e Massara, accordo di massima per Rodriguez

Il punto / Durante l’incontro tra i due ds si è parlato del trasferimento del laterale svizzero

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto
Rodriguez

Ricardo Rodriguez è vicino a diventare un giocatore del Torino. Per il laterale sinistro svizzero c’è l’intesa di massima con il Milan, raggiunta dopo una cena di lavoro nella serata di oggi tra Davide Vagnati e l’omologo milanista Frederic Massara. Le cifre dovrebbero aggirarsi a circa 3 milioni più bonus: da definire gli ultimi dettagli, da affrontare nei prossimi giorni. Domani è previsto anche un incontro con il manager del giocatore. Al giocatore classe 1992, che ha già accettato la destinazione, dovrebbe andare un contratto triennale (quello col Milan è in scadenza nel giugno 2021). Rodriguez non è peraltro l’unico giocatore del Milan che interessa al Torino. Il secondo sulla lista è Rade Krunic, ma i rossoneri sembrano voler prendere qualche giorno di tempo in più riguardo al suo futuro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, Vagnati a Casa Milan: obiettivi Rodriguez e Krunic

LEGGI ANCHE: Calciomercato, lo Sporting tratta Lyanco: 12 milioni la richiesta del Torino

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, Enrici verso il prestito alla Sambenedettese

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Ve lo ricordate l’altro Rodriguez che abbiamo avuto nel 2013-14? Centrale difensivo arcigno senza paura. Mi piaceva parecchio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bastone e Carota - 1 mese fa

    L’arrivo di Rodriguez è un buon inizio.
    Abbiamo bisogno di gente solida, con esperienza, con voglia di riscatto e senza tante pretese. Un’ossatura di uomini veri su cui imbastire un anno di apprendistato/transizione.
    E chissà che l’arrivo di gente come lui non possa far cambiare idea a Sirigu e n’koulou, finalmente contenti di lavorare in una difesa tetragona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. L’Armadillo - 1 mese fa

      Prima deve arrivare, sia mai che si decida di investire il milione di differenza su quantità poldiane di panini alla Bresaola. Però, forse, sulla fascia un bel panino, magro e atleticamente prestante, potrebbe prendere il posto da titolare ad Ola Aina nel Toro futuro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata63 - 1 mese fa

    Mamma mia come siete negativi! Fidatevi di Cairo, come succede sempre, ci accontenterà tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granata - 1 mese fa

    Siamo all’11 agosto e lo scenario è quello di 2 controparti dove uno vuole vendere ed un altro acquistare. Il giocatore è sostanzialmente d’accordo e servono ancora altri giorni per definire cosa ? Fra pochi gg inizia il ritiro non si è fatto nulla nemmeno con la strada in discesa!!!! Perché? Perché Cairo deve metterci il becco sempre!!!! Lui non va agli incontri ma poi deve fare da tramite e con questo andazzo, campa cavallo!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 1 mese fa

      Io stimo molto i tuoi interventi.
      In questo caso parli per fonti certe?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. L’Armadillo - 1 mese fa

        Forse è per la notizia riportata su Calciomercato.com di poco fa; in cui si faceva notare che l’operazione era momentaneamente in stallo, dato che il Milan chiedeva 4 milioni circa e Cairo ne offriva 3. Non credo che questo possa portare alla fine della trattativa ma si impiegherà più tempo di quello sperato. Spero non la fine del mercato, impuntarsi per un milione quando si deve essere “celeri” sarebbe un po’ idiota.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 1 mese fa

        @Bastone, in questo caso specifico non posso testimoniare visto che non ero presente. Posso dire però di aver avuto a che fare direttamente e conosco bene il suo modus operandi. La fiducia che da è sempre condizionata. Questo è uno dei motivi per cui il Toro non ha un vero DG.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Opi - 1 mese fa

    Orologi cioccolato e formaggio coi buchi
    Altro di buono che arrivi dalla Svizzera non me lo ricordo
    Speruma bin

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Opi - 1 mese fa

      Ogni tanto fattela una risata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BarberaPa - 1 mese fa

    Non ricordo più l’emozione di un’ufficialita’.
    A me non dispiace per niente, e arriva ad un prezzo davvero contenuto. Spero di rivedere reinvestiti tutti i soldi delle cessioni e magari possiamo toglierci qualche piccola soddisfazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 1 mese fa

      Dopo 15 anni di nulla e promesse mai mantenute,ancora speri?Se avverrano delle cessioni,sarà investito a stento il 10%.Già il nostro “sceicco”ha adetto che per Torreira non se ne fa niente: costa troppo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 mese fa

        Mi spiace ma Torreira bisogna levarselo dalla testa. Assolutamente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

          Al Massimo torregrossa se ne partono 2

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13958142 - 1 mese fa

    Con lui e Ansaldi abbiamo due terzini sinistri di livello assoluto, peró a destra ne serve un altro perché se giochiamo a 4 dietro, Berenguer non credo possa andar bene come riserva e rimarremmo col solo Ola Aina se parte Lollo De Silvestri,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 1 mese fa

      Permettimi Ansaldi se rinnova perche’ per ora non vi e’ niente di ufficiale che resti al Toro può benissimo giocare a destra..visto che come Verdi per citare un altro in rosa, sa usare molto bene entrambi i piedi…potrebbero tranquillamente giocare Ansaldi a destra e Rodriguez a sinistra..aspettiamo ufficialita’ Ridriguez ( io finche’ non firma col Toro un po di patemi li ho, anche se sembra oramai cosa fatta) e se Ansaldi gli verra’ proposto il rinnovo sicuramente a cifre più basse di adesso( visto eta’ e infortuni spesso purtroppo) e non so se piu’ di un anno e lui accettera’..io spero di si perché Cristian seppur fragile e con qualche anno e’ un buonissimo giocatore, che non fara’ tutto il campionato ma quelle 20 /25 partite che fa sicuramente e’ un arma in piu’ averlo in squadra visto come crossa e non disdegna di qualche gol.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Bene..come scrivevo gia’ prima buon innesto per qualita’ e prezzo( il milan lo ha pagato 15 milioni,ma Rodriguez non rinnovando non vuole perderlo a zero e quindi e’ costretto a deprezzarlo, non perché’ e’ scarso come scrivono certi , che secondo me Rodriguez non lo hanno mai visto giocare).27 anni nel pieno della maturita’ calcistica, capitano della Svizzera, buon calcio sia piazzati e buon rigorista se ce ne fosse bisogno..servono giocatori di esperienza europea(Wolfsburg Milan PSV per lui) per dare anche quel carisma in piu’ a una squadra che lo scorso anno denotava anche mancanza di leader.aspetto l’ufficialità per darti il benvenuto,comunque per me un buon rinforzo,speriamo ne ssguano altri per dare al mister la squadra per il suo modulo il prima possibile. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy