Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, in tre su Kouamé: il Toro gioca la carta della titolarità

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 12: Christian Kouame of ACF Fiorentina in action at Artemio Franchi on September 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In entrata / La Fiorentina prende tempo per dare una risposta definitiva, Verona e granata in attesa ma c'è anche il Marsiglia

Roberto Ugliono

"Su Christian Kouamé l'interesse è alto. Torino e Verona, come abbiamo raccontato, hanno già presentato alla Fiorentina l'offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato sui 16 milioni (cifra spesa dalla Viola per prenderlo dal Genoa). Sull'attaccante c'è anche forte l'interesse del Marsiglia. Insomma, per i granata la concorrenza è fitta.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 02: Cristian Kouame of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"POSSIBILITÀ - Continua dunque la sfida tra Torino e Verona dopo quella pareggiata all'Olimpico mercoledì pomeriggio. L'Hellas nella corsa a Kouamé può contare sulla carta  Ivan Juric. Il tecnico degli scaligeri ha già allenato l'ivoriano ai tempi del Genoa in quella che è fin qui la miglior stagione della punta Viola in Serie A. I due hanno un ottimo rapporto. Juric stessoha raccontato dopo la partita contro il Toro che si sente spesso con Kouamé, non per parlare del suo eventuale trasferimento, ma proprio in virtù del legame che si era creato ai tempi del Genoa. Dall'altra parte il Torino può garantire un posto da titolare all'ivoriano. L'idea dei granata è di puntare su di lui per affiancarlo a Belotti. Un aspetto da non sottovalutare, visto che Kouamé, ormai 23enne, deve trovare la squadra che possa farlo esplodere definitivamente.

 FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Christian Kouame' of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Benevento Calcio at Stadio Artemio Franchi on November 22, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"FIORENTINA - Difficile che questo possa succedere a Firenze al momento. Contro la Lazio è arrivata la dimostrazione che al momento Prandelli vede in lui una riserva. Al momento dell'uscita forzata di Ribery per infortunio, il tecnico della Viola ha preferito mandare in campo Eysseric, un giocatore che da due anni è praticamente ai margini della Fiorentina. L'ivoriano è dunque la riserva di Vlahovic al momento, così come lo era Cutrone, che ieri è tornato ufficialmente al Wolverhampton. Un'uscita spiegabile dalle parole di Prandelli prima della partita contro la Lazio, quando ha di fatto aperto le porte agli scontenti. La Fiorentina intanto ha preso del tempo per decidere. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com lunedì potrebbe arrivare la decisione del club, poi a quel punto dovrebbe essere Kouamé a decidere.