calcio mercato

Calciomercato: Maxi Lopez vuole tornare in Serie A, Kouamè si avvicina al Bologna

TURIN, ITALY - FEBRUARY 07:  Maxi Lopez of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on February 7, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Insigne potrebbe rinnovare con il Napoli, Zapata conteso tra Sampdoria e Bologna

Marco De Rito

Maxi Lopez

TURIN, ITALY - FEBRUARY 07:  Maxi Lopez of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and AC Chievo Verona at Stadio Olimpico di Torino on February 7, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

"Nella mia carriera ho cambiato molto: adesso ho fatto quest'ultima esperienza in Brasile, ma prima ho girato l'Italia. Adesso sto cercando di tornare nello stivale perché quella è casa mia. C'è la mia famiglia e lì ci sono i bambini". Così Maxi Lopez, ai microfoni di Sky, apre ad un ritorno in Serie A. Dopo aver indossato, tra le altre, la maglia del Toro l'attaccante, che si è svincolato dal Vasco da Gama, vuole ritornare in Italia. Tra i club interessati sembra esserci la neopromossa Brescia.

Kouamè

—  

Il Bologna sta cercando di accaparrarsi l'attaccate del Genoa Kouamè. La trattativa è ben avviata, anche se c'è ancora un po' di distanza tra le cifre: i felsinei ne avrebbero offerto 12 milioni, mentre i grifoni ne chiedono 15-16. Niente di insormontabile, il giocatore ivoriano la prossima stagione potrebbe giocare per i felsinei.

Insigne 

—  

Spesso è stata discussa la permanenza di Lorenzo Insigne al Napoli, il club partenopeo non lo considera tra gli incedibili, ma il giocatore - al momento - non sembra voler lasciare il capoluogo campano. Il suo agente - Mino Raiola -, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, starebbe trattando un adeguamento del contratto: 5,5 milioni a stagione rispetto ai 4,5 attuali e una scadenza dell’accordo da portare al 2023.

Lukaku

—  

Per la prossima stagione l'obiettivo per l'attacco numero 1 dell'Inter è Lukaku. I neroazzurri avrebbero già l'accordo con il giocatore sulla base di 8 milioni. I tempi della chiusura della trattativa potrebbero non essere comunque brevi, visto che i meneghini devono prima risolvere la grana Icardi, che probabilmente sarà ceduto in questa sessione di mercato.

Zapata

—  

Dopo essersi svincolato dal Milan Zapata cerca una squadra. Il contratto con i rossoneri è terminato e il giocatore, che in passato era stato anche nel mirino del Torino, cerca una nuova sistemazione. Al momento tra le ipotesi non c'è un approdo al Toro - dove c'è un parco difensori ampio. Più probabile che il classe 1986 vada al Bologna (dove c'è il suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic) o Sampdoria.