"Un'altra giornata di calciomercato in casa Torino è volta al termine. Una giornata senza acuti, ma con tante voci e trattative di mercato venute a galla. Dal sondaggio per Bruno Peres al futuro di Molinaro, Barreca e Berenguer: ecco il recap completo delle trattative che hanno caratterizzato la giornata di oggi.
gazzanet
Calciomercato Torino, il punto: dall’idea Bruno Peres al futuro degli esterni
Calciomercato / Il punto dell'ultima giornata di mercato: Laxalt si avvicina alla Lazio
"FUTURO INCERTO - Con Ansaldi e De Silvestri pressoché certi della conferma, resta da capire quale futuro attende Molinaro, Barreca e Berenguer (LEGGI QUI). Il contratto dell'esperto terzino campano scadrà il prossimo 30 giugno con Molinaro che, nel frattempo, sta studiando anche da allenatore. Dall'altro lato c'è la questione Barreca che, dopo aver sollevato qualche dubbio riguardo il suo futuro negli scorsi giorni (LEGGI QUI), ha in parte aperto a un'eventuale cessione, ma il suo futuro di fatto resta un punto interrogativo. Berenguer invece ha concluso la stagione in crescendo, dimostrando di saper far bene da esterno; seppur soltanto in un paio di spezzoni a fine campionato. Dunque, il destino di tre giocatori si intreccia alle valutazioni del Torino in sede di mercato. Non è escluso, poi, che proprio dal mercato possa arrivare addirittura un secondo esterno.
"L'IDEA - La notizia di giornata è senza dubbio quella che vedrebbe l'interesse da parte del Torino nei confronti di Bruno Peres (LEGGI QUI). Dopo due anni disputati ben al di sotto delle sue possibilità, l'esterno brasiliano di proprietà della Roma starebbe pensando di cambiare aria e sposare un nuovo progetto in cui trovare più spazio. Il Torino si è fatto avanti. Il cartello che il ds giallorosso Monchi ha, metaforicamente, appeso al collo dell'ex Santos ha scritto "in vendita" a caratteri cubitali. Anche per questa ragione la dirigenza granata, forte del gradimento del ragazzo che sotto la Mole ha vissuto i suoi anni migliori, starebbe pensando di piazzare il colpo.
http://www.toronews.net/giovanili/primavera-torino-lalessandria-in-pressing-su-coppitelli/
"LE ALTRE - Qualcosa inizia a muoversi anche nelle altre squadre di Serie A. In primo piano c'è la Lazio (LEGGI QUI): la squadra di Lotito si sta muovendo con largo anticipo per accaparrarsi un giocatore che in passato è stato accostato anche al Torino. Stiamo parlando di Diego Laxalt, eclettico esterno classe 1993 di proprietà del Genoa. È bagarre con la Roma per accaparrarsi il giocatore, la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Primi movimenti anche in casa Cagliari: Dario Srna è in città, è quasi fatta per l'acquisto a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA