Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO

Calciomercato Torino, ipotesi prestito per Seck: al ragazzo serve giocare

Calciomercato Torino, ipotesi prestito per Seck: al ragazzo serve giocare - immagine 1
Poco spazio e poco incisivo, il senegalese ha bisogno di spazio e potrebbe partire in prestito per trovare più continuità

Roberto Ugliono

Una stagione con più panchine che presenze da titolare, una stagione iniziata con il dubbio sulla sua permanenza in granata e chissà che a gennaio Demba Seck non possa salutare davvero. Da quando è iniziata la stagione, è sceso in campo 8 volte tra Serie A e Coppa Italia, giocando 317 minuti. Di queste solo 4 sono presenze dal primo, nelle quali non ha mai segnato o fornito assist. Insomma minutaggio risicato e poco incisivo, e al club granata tocca fare delle valutazioni approfondite per quel che riguarda la crescita di questo ragazzo per il quale nel gennaio 2022 sono stati investiti 5 milioni di euro circa.

Calciomercato Torino, ipotesi prestito per Seck

—  

D'altronde Demba è giovane e ha bisogno di tempo, sia per aspettarlo sia di quello sul campo. Se gioca poco, ha poche opportunità per prendere confidenza e certezze. Nelle gerarchie di Juric, Seck  ha chiuso il 2022 come l'ultima scelta nella batteria dei trequartisti, visto che viene sicuramente dopo Vlasic, Miranchuk e Radonjic e ultimamente anche dopo Karamoh, che tra ottobre e novembre ha ottenuto più minutaggio del senegalese, che da inizio ottobre in poi in campionato ha raccolto solo 12 minuti. Per questo motivo a dicembre verranno fatte delle considerazioni sia lato Toro sia lato ragazzo. La possibilità di un addio comunque c'è, un saluto fino a giugno per ritrovarsi nella prossima stagione.

Demba Seck ha bisogno di giocare e se durante il ritiro non dovesse scalare le gerarchie, allora quello dell'addio da possibilità potrebbe diventare certezza. Essendo giovane è bene che il Toro investa su di lui e che gli conceda di giocare con maggiore continuità. Se non lo può fare in granata, meglio lo faccia altrove. A quel punto lui dovrà essere bravo a tornare in estate con un bagaglio d'esperienza maggiore per poi giocarsi le sue carte in granata.

tutte le notizie di