"E' evidente che sono in aumento le possibilità di una permanenza al Torino per Vittorio Parigini. Dettate dalla carenza di esterni sinistri nella rosa di Mazzarri e dettate dal buon precampionato che il ragazzo scuola Toro sta portando avanti da un mese a questa parte. Ha saputo cogliere l'occasione, Parigini, cercando di farsi spazio in un ruolo che prima non aveva mai fatto, il laterale di centrocampo a sinistra. Aggregato al Toro dopo la discreta stagione al Benevento, sembrava un esubero a tutti gli effetti e nelle prime prove tattiche a Bormio Mazzarri lo collocò nella posizione di laterale sinistro, causa anche l'assenza di Ansaldi e le partenze di Barreca e Molinaro. Sembrava una soluzione momentanea fino al momento in cui Parigini avrebbe trovato una soluzione nuova sul mercato. Invece, allenamento dopo allenamento e amichevole dopo amichevole, Parigini ha dimostrato di potersi adattare nel nuovo ruolo, diventando un'alternativa reale.
calcio mercato
Calciomercato Torino: Parigini verso la conferma? Sospese le trattative in uscita
Il punto / Mazzarri sta valutando la possibilità della permanenza per il giocatore scuola Toro. Udinese e Sassuolo in stand-by
"Ad Alessandria contro il Nizza, subentrato all'intervallo per un Berenguer in difficoltà, eccezion fatta per un controllo sbagliato, Parigini ha ben figurato nella doppia fase, dimostrando anche una buona propensione alla fase di copertura e miglioramenti tattici che sono da apprezzare per un ventiduenne che prima aveva fatto solo l'attaccante. E così il Torino ha messo in stand-by gli interessamenti di Sassuolo ed Udinese (soprattutto quello dei friulani era molto concreto). Si valuta la permanenza di Parigini, considerate anche le recenti difficoltà di Berenguer, detto che comunque un esterno sinistro resta un obiettivo sul mercato. Un nuovo orizzonte si apre, per il talento scuola Toro, legato al club granata da un contratto sino al 2020; aveva già svolto negli ultimi due anni il ritiro estivo con il Torino salvo poi cambiare aria negli ultimi giorni di mercato. Mai come quest'anno il finale potrebbe esser diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA