giovanili

Primavera Torino, colpo per l’attacco: arriva Luca Petrungaro dalla Roma

CERVIA, ITALY - DECEMBER 14:  Luca Petrungaro of Italy during the International Friendly match between Italy U17 and Hungary U17 at Stadio Germano Todoli on December 14, 2016 in Cervia, Italy.  (Photo by Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images)Matteo Anzolin  (Photo by Roberto Serra/Iguana Press/Getty Images)

Calciomercato / L'attaccante classe 2000 arriva al Torino a titolo definitivo

Nicolò Muggianu

"Colpo in arrivo per la Primavera di Federico Coppitelli. Nelle ultime ore la dirigenza granata, guidata dal responsabile del settore giovanile Massimo Bava, ha messo a segno un altro colpo di grande prospettiva: dalla Roma arriva Luca Petrungaro. L'attaccante classe 2000 si trasferisce in granata a titolo definitivo e si aggregherà ai nuovi compagni presumibilmente già a partire dal ritrovo di domani. Giocatore polivalente e talentuoso, Petrungaro è un prodotto del settore giovanile giallorosso che nel corso dell'ultima stagione è stato protagonista tra le fila della Primavera.

http://www.toronews.net/giovanili/torino-bava-stiamo-lavorando-per-il-robaldo-sara-un-momento-importantissimo/

"L'identikit del classe 2000 è molto interessante: attaccante eclettico, capace di interpretare sia il ruolo di prima che di seconda punta, ma anche quello di esterno destro. Dotato di un buon fisico e di una gran forza nelle gambe, Petrungaro si è distinto nei precedenti campionati per la sua velocità e la sua potenza. Per lui, cresciuto nel settore giovanile della Roma, 3 apparizioni nell'ultimo Campionato Primavera, 3 in Youth League e una presenza in Coppa Italia Primavera.