calcio mercato

Torino: Rosso prende tempo con il Benevento e spuntano diverse proposte dalla cadetteria

Calciomercato / Ascoli, Brescia e Virtus Entella sondano il giocatore che potrebbe aggregarsi alla Primavera per iniziare la preparazione

Manolo Chirico

"Mentre la Prima squadra lavora a Bormio e la Primavera si prepara a scendere in campo per la sua prima amichevole estiva, Simone Rosso attende di conoscere il proprio futuro professionale. Questo sarà certamente in prestito in una squadra che possa garantirgli la giusta crescita e il dovuto minutaggio.

"E se la pista che portava a Livorno può considerarsi ormai sfumata, resta in piedi l'ipotesi Benevento. Il club campano ha già trovato l'accordo con il Torino, ma non ancora con il giocatore. Il quale preferirebbe aspettare, evitando di prendere una decisione azzardata, dettata dalla troppa fretta di rimettersi al lavoro.

"E proprio sotto quest'ultimo aspetto, il giovane campione d'Italia potrebbe per il momento raggiungere il gruppo di Longo a Cantalupa, semplicemente per iniziare una vera e propria preparazione estiva, sotto gli occhi esperti dei professionisti del settore.

"Nel frattempo - motivo per cui il ragazzo ha chiesto tempo per riflettere - si sono registrati i sondaggi, con tentativo di inserimento, da parte di Ascoli, Brescia e Virtus Entella. Club di Serie B che a differenza del Benevento - o del Cittadella - possono vantare il fascino della categoria superiore. I giorni passano, le trame di mercato si infittiscono e Rosso attende di conoscere il proprio futuro: in prestito, nella speranza di tornare in granata più forte di prima.