calcio mercato

Toro – Jansson: colpo a zero, quadriennale a salire…

Calciomercato / Stipendio base da circa 350mila euro, piú bonus presenze/obiettivi. Anche un premio per la qualificazione in Europa

Manolo Chirico

"Pontus Jansson sarà un giocatore del Torino. Il club di via Arcivescovado ne ha dato da poco l'ufficialità. Il difensore centrale classe '91, come è noto, potrà scendere in campo con i granata soltanto a partire dalla prossima stagione. Ossia, quando il suo contratto con il Malmoe sarà ufficialmente risolto, per naturale scadenza. 

"ACCORDO QUADRIENNALE  -Jansson sarà quindi a disposizione del tecnico Ventura''a partire da venerdì primo agosto 2014'' - come recita il comunicato emesso dal club del patron Urbano Cairo. Petrachi lo ha osservato a lungo e crede notevolmente nelle doti del ragazzo. Tanto da blindarlo con un quadriennale con ingaggio base di 350mila euro a stagione. A questi, si aggiungeranno i possibili bonus legati alle presenze accumulate e agli obiettivi raggiunti.

"''GRAZIE A BOSMAN'' - Jansson arriva a Torino a parametro zero: un acquisto di prospettiva in vista del prossimo campionato. Il giocatore, infatti, ha potuto accordarsi con i granata grazie all'ormai arcinota sentenza Bosman, per la quale: ''un calciatore può firmare con un altro club, sempre a titolo gratuito, se il contratto attuale ha una durata residua inferiore o uguale a mesi sei''.

"PROGETTO EUROPEO - Il centrale, che vanta presenze nella 'sua' selezione nazionale maggiore, ha già esordito in Europa League, disputando ben sei partite (tutti i preliminari della passata stagione, quando il Malmoe fu eliminato dallo Swansea al terzo turno). Tra i bonus inseriti sul contratto, ci sarebbe anche un sostanzioso incentivo nel caso in cui il Torino riuscisse, al termine del prossimo campionato, a qualificarsi per l'edizione 2015-16 dell'Europa League.

"Sotto questo profilo il messaggio lanciato dai granata sembra chiaro: il progetto europeo è pronto a partire.

tutte le notizie di