"Pontus Jansson sarà un giocatore del Torino. Il club di via Arcivescovado ne ha dato da poco l'ufficialità. Il difensore centrale classe '91, come è noto, potrà scendere in campo con i granata soltanto a partire dalla prossima stagione. Ossia, quando il suo contratto con il Malmoe sarà ufficialmente risolto, per naturale scadenza.
calcio mercato
Toro – Jansson: colpo a zero, quadriennale a salire…
Calciomercato / Stipendio base da circa 350mila euro, piú bonus presenze/obiettivi. Anche un premio per la qualificazione in Europa
"ACCORDO QUADRIENNALE -Jansson sarà quindi a disposizione del tecnico Ventura''a partire da venerdì primo agosto 2014'' - come recita il comunicato emesso dal club del patron Urbano Cairo. Petrachi lo ha osservato a lungo e crede notevolmente nelle doti del ragazzo. Tanto da blindarlo con un quadriennale con ingaggio base di 350mila euro a stagione. A questi, si aggiungeranno i possibili bonus legati alle presenze accumulate e agli obiettivi raggiunti.
"''GRAZIE A BOSMAN'' - Jansson arriva a Torino a parametro zero: un acquisto di prospettiva in vista del prossimo campionato. Il giocatore, infatti, ha potuto accordarsi con i granata grazie all'ormai arcinota sentenza Bosman, per la quale: ''un calciatore può firmare con un altro club, sempre a titolo gratuito, se il contratto attuale ha una durata residua inferiore o uguale a mesi sei''.
"PROGETTO EUROPEO - Il centrale, che vanta presenze nella 'sua' selezione nazionale maggiore, ha già esordito in Europa League, disputando ben sei partite (tutti i preliminari della passata stagione, quando il Malmoe fu eliminato dallo Swansea al terzo turno). Tra i bonus inseriti sul contratto, ci sarebbe anche un sostanzioso incentivo nel caso in cui il Torino riuscisse, al termine del prossimo campionato, a qualificarsi per l'edizione 2015-16 dell'Europa League.
"Sotto questo profilo il messaggio lanciato dai granata sembra chiaro: il progetto europeo è pronto a partire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA