Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Giudice Sportivo: Buffon bestemmia in campo, ma niente squalifica

TURIN, ITALY - JULY 04: Gianluigi Buffon of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Serie A / Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, sembra essersi rivolto in maniera blasfema ad un suo compagno durante il match contro il Parma

Redazione Toro News

Nelle ultime ore è apparso in rete un video, registrato durante Parma-Juventus, nel quale si sente chiaramente Gianluigi Buffon rivolgersi ad un suo compagno di squadra utilizzando un'espressione blasfema.

IL PRECEDENTE - Molte persone, sui social, hanno iniziato a domandarsi il motivo della mancata sanzione nei confronti del portiere juventino dato che la scorsa settimana Bryan Cristante, centrocampista della Roma, era stato sanzionato per aver pronunciato una bestemmia durante la partita Bologna-Roma venendo squalificato per una giornata. L'espressione di Buffon contenente la bestemmia è stata captata dai microfoni posti a bordo campo durante la partita a Parma e le parole con le quali il portiere si è rivolto al giovane Manolo Portanova sono le seguenti: "Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o". Si sente l'audio, ma non si vede l'immagine del portiere.

IL GIUDICE - A quanto si è saputo, il giudice sportivo non ha ricevuto dalla Procura federale alcun materiale per approfondire il fatto, quindi non ha proceduto con alcun provvedimento disciplinare nei confronti dello juventino. Il portiere bianconero forse potrebbe salvarsi grazie al fatto che non viene inquadrato dalle telecamere ma è stato solo registrato l'audio da uno dei microfoni: a quanto pare è stato giudicato un elemento insufficiente per far scattare una squalifica secondo il giuduce sportivo.