Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Milan, molte assenze nel reparto difensivo: scelte quasi obbligate per Pioli

Milan, molte assenze nel reparto difensivo: scelte quasi obbligate per Pioli - immagine 1
Il tecnico rossonero deve fare a meno di parecchi elementi nel suo reparto difensivo e le partite giocate in questo periodo sono molte

Redazione Toro News

Il Milan sarà il prossimo avversario del Torino, il fischio d'inizio di questa partita è in programma per le ore 20:45 di domenica 30. La formazione rossonera è una delle squadre più attrezzate del campionato ed è anche la detentrice dell'ultimo Scudetto. Per il Toro si tratta anche di un'occasione per riuscire a vincere una sfida contro una big del campionato di Serie A, cosa mai successa nell'era Juric. Analizziamo ora il reparto difensivo del Milan, una zona del campo da sempre molto importante per le squadre di vertice ma che in questo momento non lascia tranquillo mister Pioli.

Milan, molte assenze nel reparto difensivo: scelte quasi obbligate per Pioli- immagine 2

Milan, lunga lista di assenze in porta e in difesa per Pioli

—  

Nella serata di ieri - martedì 25 ottobre - il Milan è riuscito ad ottenere un'importante vittoria in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Questa vittoria è ancora più importante per i rossoneri se si considera che è arrivata mantenendo la porta inviolata, aspetto da non sottovalutare dato il lungo elenco di indisponibili che ci sono nei reparti arretrati dei rossoneri. Per il match contro il Toro non sono infatti disponibili giocatori importanti come il portiere Mike Maignan e i difensori Alessandro Florenzi, Davide Calabria ed è a rischio anche Sergino Dest. Si tratta certamente di assenze importanti e che limiteranno parecchio le scelte di Stefano Pioli soprattutto nel ruolo del terzino destro.

Milan, molte assenze nel reparto difensivo: scelte quasi obbligate per Pioli- immagine 3

Le scelte quasi obbligate nella difesa rossonera per la sfida con il Toro

—  

L'allenatore rossonero nei suoi anni alla guida del Diavolo ci ha sempre abituati a vedere la sua squadra schierata con la difesa a 4, motivo per il quale è ipotizzabile che sceglierà questa retroguardia anche nella partita di domenica contro il Toro. In porta il posto da titolare è sempre stato del francese Maignan che però non sarà del match e quindi al suo posto dovrebbe essere confermato Tatarusanu. Nella linea a 4 davanti al portiere romeno tra i posti come centrali potrebbero trovare spazio Tomori (che ha saltato l'impegno di Champions per squalifica) e uno tra Kjaer e Gabbia (autore del gol che ha aperto le marcature contro la Dinamo Zagabria). I terzini invece sono quasi obbligati date le tante assenze. Tutto lascia pensare che a scendere in campo dal primo minuto saranno Theo Hernandez e Kalulu, quest'ultimo ha spesso anche giocato come centrale. Le uniche alternative possono essere Thiaw e Ballo-Toure ma fin qui hanno giocato pochissimo e non sembrano godere di particolare fiducia da parte del loro tecnico.

tutte le notizie di