campionato

Serie A, 12^ giornata: Inter a -1 dal Milan, colpo Sampdoria. Tutti i risultati

MILAN, ITALY - DECEMBER 16:  A general view during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

In attesa del posticipo di domani Roma-Torino, vediamo i risultati delle partite giocate in serata. L'Inter batte il Napoli e vola a -1 dal Milan, fermato dal Genoa

Davide Fagnani

In attesa del posticipo di giovedì tra Roma e Torino, si sono giocate 8 partite nel mercoledì di Serie A, giornata valida per il 12^ turno del nostro campionato.

 MILAN, ITALY - DECEMBER 16: General view outside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on December 16, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images )

L'anticipo delle 18.30 Juventus-Atalanta finisce 1-1: bianconeri in vantaggio con un gol di Chiesa, poi Freuler pareggia. Decisivo in negativo Cristiano Ronaldo che fallisce il rigore della vittoria. A Milano l'Inter batte il Napoli1-0 con un gol su rigore di Lukaku al 71'. Nell'azione del rigore c'è anche un rosso per Lorenzo Insigne, espulso per proteste dall'arbitro Massa. I nerazzurri si portano a -1 dal Milan, fermato 2-2 a Genova dal Genoa. Grifone due volte in vantaggio con Mattia Destro, ma ripresi prima da un gol di Davide Calabria e poi da Kalulu. Un buon risultato per i padroni di casa in chiave salvezza. Grande risultato anche per l'altra squadra di Genova: la Sampdoria batte 1-2 il Verona, reduce dalla vittoria di Roma contro la Lazio. Decisivi i gol di Ekdal e Verre, inutile invece il gol su rigore di Mattia Zaccagni. Pareggiano invece Fiorentina e Sassuolo: finisce 1-1 al Franchi con i neroverdi in vantaggio con un gol di Traore e raggiunti da un rigore di Vlahovic. Pareggi anche a Parma e La Spezia. I ducali si fermano sullo 0-0 contro il Cagliari, mentre tra Spezia e Bologna succede di tutto. Liguri che volano sul 2-0 con una doppietta di Nzola, ma prima accorcia Dominguez, poi al 90' pareggia Barrow con un gol da centrocampo. Al 97' il Bologna ha la possibilità di vincerla ma ancora Barrow sbaglia il rigore vittoria. Finisce 2-2 al Picco.