Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 23^ giornata: Fiorentina-Spezia mette altro pepe in questo venerdì

MILAN, ITALY - JANUARY 17:  A general view before the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 17, 2021 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

Campionato / Granata impegnati venerdì alle 20.45 alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Spicca il derby di Milano in programma domenica alle 15

Davide Fagnani

Dopo la tre giorni europea, la Serie A è pronta a ripartire. Il 23^ turno del campionato inizia stasera e per il Torino sarà una giornata chiave. I granata infatti saranno impegnati alla Sardegna Arena contro il Cagliari in quella che rappresenta a tutti gli effetti una sfida salvezza. I sardi infatti occupano la terzultima posizione, a -2 proprio dal Torino. Tra i granata e la Fiorentina, squadra che li precede in classifica, ci sono ben 5 punti, segno di una classifica che si sta spaccando sempre di più, rendendo Cagliari-Torino una sfida da non perdere per nessun motivo. I viola saranno invece impegnati sempre oggi nella partita casalinga delle 18.30 contro lo Spezia, squadra molto in forma, ma che potrebbe essere anche "sazia" dopo la vittoria importantissima contro il Milan. Alle spalle di Cagliari e Torino, proverà ad approfittarne il Parma, impegnato in casa contro l'Udinese in una gara assolutamente da non fallire per la squadra crociata, mentre per il Crotone ultimo in classifica si prospetta un turno proibitivo in casa della Juventus.

Nel 23^ turno spicca poi il derby di Milano tra Milan e Inter, con i nerazzurri che tenteranno la prima mini-fuga di questo campionato. Quella in programma sarà una giornata molto particolare: infatti si giocherà dal venerdì al lunedì, con dieci partite in dieci momenti diversi e con nessuna in contemporanea.

Ad aprire il programma della 23^ giornata, sarà proprio Fiorentina-Spezia, che si giocherà questa sera alle 18:30. A seguire alle 20:45 sarà poi il momento di Cagliari-Torino. Un venerdì sera da brividi nella corsa alla salvezza.

La giornata proseguirà poi nella giornata di sabato: si riparte alle 15:00 con Lazio-Sampdoria. Alle 18:00 sarà poi il turno di Genoa-Verona, mentre alle 20:45 ci si sposta a Reggio Emilia, per il derby emiliano Sassuolo-Bologna.

La 23^ giornata continua poi domenica, a partire dal lunch match delle 12:30 Parma-Udinese. Alle 15:00 sarà poi il momento del big match di giornata, Milan-Inter: sarà fuga nerazzurra o controsorpasso rossonero? Alle 18:00 si rimane in Lombardia, più precisamente a Bergamo, dove si gioca Atalanta-Napoli, rivincita della semifinale di Coppa Italia. In serata invece, alle 20:45, sarà il turno di Benevento-Roma.

Il programma della 23^ giornata si chiuderà poi lunedì alle 20:45 con il monday night Juventus-Crotone.