Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 24^ giornata: in zona calda scontri diretti Crotone-Cagliari e Spezia-Parma

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / Il turno di campionato senza il Torino: Roma-Milan match di cartello, l'Inter ospita il Genoa

Davide Fagnani

"La Serie A torna di nuovo in campo per la 24^ giornata del nostro campionato. Turno che si sarebbe dovuto aprire ieri sera al Grande Torino con la partita tra i granata e il Sassuolo. Il match è stato però rinviato a causa del focolaio Covid nel Toro di Davide Nicola.I granata saranno quindi spettatori per questo weekend delle dirette rivali. In particolare il turno presenta due scontri diretti per la zona bassa della classifica. Anzitutto occhi puntati sul Cagliari, ora distante 5 punti, che sarà impegnato sul campo del Crotone ultimo in classifica. Per i sardi, alla prima di Semplici sulla panchina, ci sarà quindi un'occasione per accorciare temporaneamente in classifica in attesa del recupero. Per i calabresi di Stroppa invece la partita assomiglia moltissimo ad un'ultima spiaggia: senza la vittoria i calabresi scivolerebbero verso la Serie B.

"SPEZIA-PARMA - L'altro scontro diretto quello con cui si aprirà la 23^ giornata: oggi alle 15.00 c'è Spezia-Parma, con i ducali penultimi chiamati a vincere obbligatoriamente per provare a rilanciarsi in un difficile inseguimento al Torino e proprio allo Spezia, a +4 sui granata e +10 proprio sul Parma. La squadra di Italiano è reduce da una secca sconfitta per 3-0 sul campo della Fiorentina e la gara di oggi è un'occasione imperdibile per mantenere un margine tranquillizzante sulla terzultima.

LE ALTRE PARTITE - Il programma prosegue alle 18:00 con Bologna-Lazio, mentre l'ultimo anticipo del sabato si gioca alle 20:45 al Bentegodi dove il Verona ospiterà la Juventus. La 24^ giornata proseguirà poi domenica, ripartendo dal lunch match delle 12:30 Sampdoria-Atalanta. Nel pomeriggio saranno tre i match in programma. Alle 15:00 si giocheranno infatti, oltre a Cagliari-Crotone, anche Inter-Genoa e Udinese-Fiorentina. Alle 18:00 sarà poi il momento di spostarsi allo stadio Maradona dove andrà in scena Napoli-Benevento, mentre alle 20:45 chiuderà il programma il big match Roma-Milan.