Serie A, Benevento-Roma 0-0: reti bianche al Vigorito

Al vigorito termina 0-0 Benevento-Roma. Un pareggio a reti bianche senza emozioni. La Roma fallisce la possibilità di accorciare a -3 dal Milan

di Davide Fagnani

Al vigorito termina 0-0 Benevento-Roma. Un pareggio a reti bianche senza emozioni. La Roma fallisce la possibilità di accorciare a -3 dal Milan, rimanendo a quota 44 punti. Il Benevento invece disputa una grande partita difensiva e sale a 25 punti.

BENEVENTO, ITALY – FEBRUARY 21: Players and Officials stand for a minute’s silence in memory of former footballer, Mauro Bellugi, who recently passed away prior to the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on February 21, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA – Nessuna sorpresa nel Benevento, con Viola confermato a centrocampo. Nella Roma Mayoral vince il ballottaggio con Dzeko, mentre Spinazzola arretra in difesa vista l’emergenza. Nel primo tempo le due squadre faticano a creare occasioni da gol. Al 16′ Lapadula mette in gol un pallone ma in netto offside, mentre la Roma si fa vedere solo al 35′ con un tiro rasoterra di Pellegrini bloccato da Montipò. Non ci sono altre emozioni nel primo tempo, che termina 0-0.

Anche nella ripresa la partita comincia a ritmi bassi, ma al 55′ Glik commette una sciocchezza e già ammonito commette un falli ingenuo rimediando un’altra ammonizione e lasciando il Benevento in dieci uomini. La Roma prova ad alzare la pressione approfittando della superiorità numerica, ma non riesce a trovare nemmeno uno sbocco. I giallorossi attaccano con troppa poca convinzione, lasciando la possibilità al Benevento di difendere con ordine nonostante l’inferiorità numerica. Al 94′ la grande occasione arriva: Batti e ribatti in area, poi Pellegrini calcia ma Caldirola salva sulla linea. Un minuto dopo Foulon abbatte El Shaarawy in area, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Il rigore però viene annullato per una posizione di fuorigioco di Pellegrini, autore del passaggio per El Shaarawy. Il Benevento può respirare. Finisce 0-0 al Vigorito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy