Finisce 1-1 al Vigorito tra Benevento e Sampdoria. Succede tutto nella ripresa: campani in vantaggio con Caprari, poi nel finale la riprende Keita. Un punto a testa che non fa male a nessuno dopo la sconfitta per entrambe della scorsa settimana. La Samp resta al decimo posto a quota 27 punti, mentre il Benevento si trova al dodicesimo a quota 23.
campionato
Serie A, Benevento – Sampdoria 1-1: Keita risponde a Caprari
Finisce 1-1 al Vigorito tra Benevento e Sampdoria. Succede tutto nella ripresa: campani in vantaggio con Caprari, poi nel finale la riprende Keita
LA PARTITA - C'è Schiattarella titolare nel Benevento, parte fuori a sorpresa Viola, in attacco tocca ancora a Lapadula. Nella Sampdoria fuori Quagliarella e Damsgaard, giocano Keita e Torregrossa davanti con Jankto sulla fascia. Nel primo tempo la partita fatica a decollare, sono infatti pochissime le occasioni di nota da segnalare. Al 23' annullato un gol a Torregrossa in posizione di offside su assist di Jankto. Al 46' una piccola occasione anche per il Benevento con Caprari che prova un destro a giro da buona posizione, deviato però in calcio d'angolo. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-0 dopo una prima frazione anonima.
Nella ripresa la partita si sblocca all 55': filtrante di Barba per Caprari che da posizione defilata sulla sinistra calcia sul primo palo e insacca, complice anche un errore di Audero che prende gol sul suo palo. La partita quindi si sblocca ed è 1-0 Benevento. Dopo il gol del vantaggio i campani prendono il controllo della partita e sfiorano più volte il raddoppio. Al 62' Lapadula in contropiede si trova solo contro Audero, ma il portiere blucerchiato risponde coi piedi. Pochi minuti dopo ancora Audero è bravissimo in uscita ancora su Lapadula e al 72' ancora l'attaccante italo-peruviano conclude in scivolata su assist di Viola, ma ancora il portiere blucerchiato dice di no in uscita. La partita sembra saldamente nelle mani del Benevento anche dopo i cambi, invece pareggia la Sampdoria. Damsgaard dribbla Foulon e mette al centro per Keita, che anticipa Barba e segna il gol dell'1-1. Nel finale l'inerzia passa ovviamente dalla parte dei blucerchiati ma non ci sono più occasioni fino a fine partita. Finisce 1-1 Benevento-Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA