Serie A, Benevento – Sampdoria 1-1: Keita risponde a Caprari

Finisce 1-1 al Vigorito tra Benevento e Sampdoria. Succede tutto nella ripresa: campani in vantaggio con Caprari, poi nel finale la riprende Keita

di Davide Fagnani

Finisce 1-1 al Vigorito tra Benevento e Sampdoria. Succede tutto nella ripresa: campani in vantaggio con Caprari, poi nel finale la riprende Keita. Un punto a testa che non fa male a nessuno dopo la sconfitta per entrambe della scorsa settimana. La Samp resta al decimo posto a quota 27 punti, mentre il Benevento si trova al dodicesimo a quota 23.

BENEVENTO, ITALY – FEBRUARY 07: Claudio Ranieri, head coach of Sampdoria and Filippo Inzaghi, head coach of Benevento pose for a photo prior to the Serie A match between Benevento Calcio and UC Sampdoria at Stadio Ciro Vigorito on February 07, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA – C’è Schiattarella titolare nel Benevento, parte fuori a sorpresa Viola, in attacco tocca ancora a Lapadula. Nella Sampdoria fuori Quagliarella e Damsgaard, giocano Keita e Torregrossa davanti con Jankto sulla fascia. Nel primo tempo la partita fatica a decollare, sono infatti pochissime le occasioni di nota da segnalare. Al 23′ annullato un gol a Torregrossa in posizione di offside su assist di Jankto. Al 46′ una piccola occasione anche per il Benevento con Caprari che prova un destro a giro da buona posizione, deviato però in calcio d’angolo. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-0 dopo una prima frazione anonima.

Nella ripresa la partita si sblocca all 55′: filtrante di Barba per Caprari che da posizione defilata sulla sinistra calcia sul primo palo e insacca, complice anche un errore di Audero che prende gol sul suo palo. La partita quindi si sblocca ed è 1-0 Benevento. Dopo il gol del vantaggio i campani prendono il controllo della partita e sfiorano più volte il raddoppio. Al 62′ Lapadula in contropiede si trova solo contro Audero, ma il portiere blucerchiato risponde coi piedi. Pochi minuti dopo ancora Audero è bravissimo in uscita ancora su Lapadula e al 72′ ancora l’attaccante italo-peruviano conclude in scivolata su assist di Viola, ma ancora il portiere blucerchiato dice di no in uscita. La partita sembra saldamente nelle mani del Benevento anche dopo i cambi, invece pareggia la Sampdoria. Damsgaard dribbla Foulon e mette al centro per Keita, che anticipa Barba e segna il gol dell’1-1. Nel finale l’inerzia passa ovviamente dalla parte dei blucerchiati ma non ci sono più occasioni fino a fine partita. Finisce 1-1 Benevento-Sampdoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy