Il Bologna batte l'Hellas Verona 1-0 con un gol su rigore di Orsolini e torna a vincere dopo 8 partite senza bottino pieno, per la terza volta in 18 partite non subisce gol e sale a 20 punti. L'Hellas invece si ferma dopo la vittoria contro il Crotone e rimane a quota 27 punti.
campionato
Serie A, Bologna-Hellas Verona 1-0: decide Orsolini su rigore
Il Bologna batte l'Hellas Verona 1-0 con un gol su rigore di Orsolini e torna a vincere dopo 8 partite senza bottino pieno.
LA PARTITA - Nel Bologna fuori Palacio, mentre c'è Musa Barrow. In porta si rivede invece Skorupski dopo l'infortunio. Nel Verona fuori Tameze, vittima di un problema dell'ultimo minuto, al suo posto c'è Dawidowicz, con Lazovic esterno e Dimarco arretrato. La partita inizia su buoni ritmi con molti cambiamenti di fronte e al 17' la situazione si sblocca. Lancio di Dominguez per Orsolini che tira, Silvestri si oppone, ma sulla respinta arriva Soriano che prova a saltare il portiere ma viene atterrato, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri va Orsolini che non sbaglia e fa 1-0. Dopo lo svantaggio il Verona prova a farsi vedere con Dimarco ma senza ottenere grandi risultati. Il primo tempo termina quindi 1-0 per il Bologna.
Nella ripresa si fa vedere subito l'Hellas con Zaccagni e Lazovic, mentre risponde Barrow per il Bologna. Entrambe le squadre però non riescono a trovare la via del gol. Al 63' l'occasione più grande: Dominguez perde un contrasto al limite, il rimpallo favorisce Kalinic, che si ritrova a tu per tu con Skorupski che si supera e salva il risultato. Dopo la girandola dei cambi la partita non cambia, il Bologna prova a gestire con attenzione mentre il Verona prova ad affacciarsi in avanti senza però creare grossi grattacapi. La partita scivola via fino al 95' e termina quindi 1-0 per il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA