Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Bologna-Lazio 2-0: Mbaye e Sansone decidono il match

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Ibrahima Mbaye of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna batte la Lazio 2-0. Immobile sbaglia il rigore del vantaggio, poi Mbaye e Sansone segnano per i padroni di casa. La Lazio rischia di perdere il treno Champions

Davide Fagnani

Il Bologna batte la Lazio 2-0. Immobile sbaglia il rigore del vantaggio, poi Mbaye e Sansone segnano per i padroni di casa. La Lazio si ferma a 43 punti al sesto posto e in attesa dei risultati delle dirette rivali rischia di allontanarsi dal treno Champions. Il Bologna invece trova la settima vittoria stagionale e sale a quota 28.

 BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Simone Inzaghi head coach of SS Lazio ( L ) Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC ( R ) shake hands prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Bologna gioca Orsolini che vince il ballottaggio con Skov Olsen. Tribuna per Dijks in ripresa da un infortunio. Nella Lazio nessuna novità, con Immobile e Correa in attacco. Al 17' la Lazio ha una grande occasione per passare in vantaggio: fallo di Dominguez su Correa appena dentro l'area e calcio di rigore per i biancocelesti. Sul dischetto va Immobile che apre il piattone ma Skorupski intuisce e blocca il tiro. Praticamente sul ribaltamento di fronte, il Bologna passa in vantaggio. Tiro di Orsolini, Reina respinge corto, sulla respinta arriva Mbaye che insacca l'1-0. La Lazio prova a reagire e si fa vedere prima con Lazzari e poi con Marusic, ma senza mai impensierire particolarmente Skorupski. Il Bologna è molto attento e tiene fino all'intervallo l'1-0.

Nel secondo tempo la partita riparte come si era conclusa nel primo, con il Bologna attento difensivamente contro una Lazio che sembra spenta e con poche energie. E infatti al 64' arriva il raddoppio rossoblù. Bella scucchiata di Soriano per Barrow che arriva sul fondo e crossa in mezzo dove Sansone con un gran destro al volo batte Reina. Inizia la girandola dei cambi con Inzaghi che toglie anche un disastroso Immobile ma la situazione non cambia. La Lazio sembra non avere alcuna energia e i padroni di casa controllano agevolmente il match. I biancocelesti non riescono nemmeno nell'assalto finale. Termina 2-0 al Dall'Ara.