campionato

Serie A, Fiorentina-Genoa: le probabili formazioni

FLORENCE, ITALY - JANUARY 25: German Pezzella of ACF Fiorentina battles for the ball with Goran  Pandev of Genoa CFC during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on January 25, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il weekend di Serie A si conclude con il monday night Fiorentina-Genoa. Le probabili formazioni delle due squadre alla vigilia del match

Davide Fagnani

Il programma della 10^ giornata di Serie A si conclude con il monday night Fiorentina-Genoa. Prandelli è alla ricerca della prima vittoria sulla panchina viola dopo le due sconfitte con Benevento e Milan. Genoa invece reduce dalla sconfitta casalinga con il Parma. Una partita fondamentale per entrambe in chiave salvezza. La Fiorentina si trova infatti al quart'ultimo posto con 8 punti, mentre il Genoa è penultimo a quota 5, alle spalle del Torino, spettatore interessato del match. Vediamo le probabili ormazioni delle due squadre alla vigilia.

FIORENTINA: Il dubbio per Prandelli è se confermare Callejon nel tridente offensivo o passare al 4-3-1-2 con uno tra Bonaventura e Borja Valero a ridosso delle punte. In attacco per affiancare Ribery favorito Vlahovic su Cutrone, ma Prandelli deciderà solo all'ultimo.

GENOA: Probelmi in difesa per Maran che dovrà scegliere se rimanere a 3, schierando Goldaniga, o passare a 4. Nel caso di conferma del 3-5-2 Pellegrini giocherà da esterno di centrocampo a sinistra, con Ghiglione sull'altra fascia. Davanti favorito Shomurodov su Pjaca e Pandev.

FIORENITNA (4-3-1-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar (Duncan), Castrovilli; Bonaventura; Vlahovic (Cutrone), Ribery. All.: Prandelli.

GENOA (3-5-2): Paleari; Bani, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Rovella (Sturaro), Lerager, Badelj, Pellegrini; Shomurodov (Pjaca/Pandev), Scamacca. All.: Maran.