Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, i risultati del pomeriggio: l’Atalanta batte la Juve, Spezia KO

BERGAMO, ITALY - APRIL 18: General view inside the stadium prior to  the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Gewiss Stadium on April 18, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Nel pomeriggio di Serie A l'Atalanta batte 1-0 la Juventus scavalcandola in classifica. La Lazio vince 5-3 all'Olimpico contro il Benevento. Ok anche il Bologna con lo Spezia (4-1)

Davide Fagnani

Tre partite in programma alle 15:00 valide per il 31° turno di Serie A. Si giocavano infatti Lazio-Benevento, Bologna-Spezia e Atalanta-Juventus.

 ROME, ITALY - APRIL 18: General view inside the stadium prior to the Serie A match between SS Lazio and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on April 18, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A Roma la partita sembra chiudersi praticamente nel primo tempo. La Lazio vola sul 3-0 grazie ad un'autorete di Depaoli al 10', e ai gol di Immobile e Correa su rigore. Prima della fine del primo tempo accorciano i sanniti con Sau e le squadre vanno a riposo sul 3-1. Nella ripresa la Lazio si porta subito sul 4-1 grazie ad un'altra autorete, questa volta di Montipò. Le emozioni però non sono finite. Prima Immobile fallisce il rigore del 5-1, e pochi minuti dopo il Benevento accorcia proprio grazie ad un rigore trasformato da Viola. Passano pochi minuti e il Benevento segna ancora con Lapadula, ma la rete viene annullata per un fallo su Immobile sugli sviluppi del corner che ha portato al gol. Nel finale c'è ancora spazio per parecchie emozioni. All'85' il Benevento accorcia con Glik, che su corner di Viola incorna anticipando Acerbi e battendo Reina. I campani si buttano in avanti alla disperata alla ricerca del pareggio e al 95' la Lazio ne approfitta, volando in campo aperto in contropiede con Parolo, che arrivato a ridosso dell'area cede a Immobile che fa doppietta.  Finisce 5-3 all'Olimpico una partita incredibile. La Lazio sale a 58 punti, a -1 dal Napoli impegnato stasera, mentre il Benevento rimane a quota 30, a +3 sul Torino impegnato tra poco.

Al Dall'Ara il Bologna stravince contro lo Spezia dominando sin dai primi minuti. Felsinei in vantaggio al 12' con un rigore trasformato da Orsolini. Al 18' arriva subito il gol del raddoppio con Musa Barrow, ma lo Spezia non molla e al 34' accorcia con Ismajli. Nella ripresa però la squadra di Mihajlovic dilaga con uno scatenato Svanberg che realizza una doppietta in sei minuti tra il 54' e il 60'. Sul 4-1 il Bologna controlla la partita fino al fischio finale e porta a casa i tre punti. Il Bologna sale a 37 punti in undicesima posizione, mentre lo Spezia resta a quota 32.

A Bergamo la partita si decide nel finale. Dopo un primo tempo intenso con la Juventus che va più vicino dell'Atalanta al gol, in particolare con Morata e Chiesa, nella ripresa l'Atalanta inizia a giocare meglio. Al 70' va vicinissima al vantaggio con Zapata e poi all'86' trova il gol vittoria. Sugli sviluppi di un corner Malinovskyi calcia con il sinistro, Alex Sandro devia col volto e spiazza Szczesny. Nel finale la Juventus non trova la forza di reagire e i bergamaschi portano a casa la vittoria. La squadra di Gasperini sale a 64 punti scavalcando proprio la Juventus, ferma a 62, in classifica.