campionato

Serie A, i risultati della 14^ giornata: il Milan chiude il 2020 al comando

UDINE, ITALY - DECEMBER 06: A general view during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on December 06, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si è concluso il 2020 della Serie A con la 14^ giornata di campionato. Il Milan chiude in testa, il Genoa torna a vincere in trasferta, bene Sassuolo e Roma

Davide Fagnani

Si è concluso il 2020 della Serie A con la 14^ giornata di campionato. A San Siro il Milan batte la Lazio 3-2 all'ultimo respiro. Rossoneri che vanno in vantaggio con Rebic e raddoppiano con un rigore di Calhanoglu. Poi la Lazio pareggia con i gol di Luis Alberto e Immobile. Al 93' Theo Hernandez segna il gol vittoria che riporta il Milan in testa alla classifica. I rossoneri chiudono da capolisti un 2020 di altissimo livello.

 MILAN, ITALY - DECEMBER 05: A general view inside the stadium prior the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 5, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Alla Dacia Arena, il Benevento batte l'Udinese0-2 con i gol di Caprari e Letizia e continua il suo ottimo momento di forma e salendo al decimo posto in classifica.

Vittoria in trasferta sul campo dello Spezia anche per il Genoa della nuova era targata Ballardini. Allo stadio Picco, Spezia in vantaggio con Nzola, poi Destro e Criscito su rigore ribaltano il risultato per l'1-2 finale che porta tre punti importantissimi in ottica salvezza alla squadra di Ballardini.

Altra vittoria fuori casa per il Sassuolo che vince 2-3 a Marassi contro la Sampdoria. Neroverdi in vantaggio con Traorè dopo 2'. Nella ripresa pareggia Quagliarella ma solo un minuto più tardi Caputo riporta in vantaggio il Sassuolo. Passano solo altri due minuti e arriva anche il terzo gol con Berardi. Nel finale accorcia Keita ma è troppo tardi.

Vittoria casalinga per la Roma che batte 3-2 il Cagliari all'Olimpico. Giallorossi in vantaggio con Veretout. Nella ripresa pareggio dei sardi con Joao Pedro, poi la squadra di Fonseca la chiude in pochi minuti, prima con Dzeko e poi con Mancini. Nel finale accorcia ancora Joao Pedro su rigore ma la partita finisce così.

Pareggio invece tra Bologna e Atalanta. Al Dall'Ara Atalanta che vola sullo 0-2 con una doppietta di Muriel. Poi Tomiyasu al 72' e Paz all'83' regalano un punto al Bologna con una clamorosa rimonta. Finisce al 2-2 al Dall'Ara.