campionato

Serie A, i risultati delle 15: vincono Lazio, Napoli e Verona

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nelle partite delle 15 la Lazio batte il Parma, L'Hellas Verona batte il Crotone e il Napoli vince al 90' contro l'Udinese

Davide Fagnani

Sono terminate le partite del pomeriggio di Serie A valido per la 16' giornata del nostro campionato. Si giocavano Parma-Lazio, Hellas Verona-Crotone e Udinese-Napoli.

 UDINE, ITALY - JANUARY 10: Tiemoue Bakayoko of SSC Napoli celebrates with team mates after scoring their side's second goal as Eljif Elmas jumps on top during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on January 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al Tardini la Lazio batte il Parma 0-2 con i gol di Luis Alberto e Caicedo. I biancocelesti non vincevano due partite di fila da novembre, e rimangono all'ottavo posto in classifica a quota 28 punti, a 3 punti dalla zona Champions, ma Atalanta e Napoli hanno una partita in meno. Il Parma invece continua a non vincere nonostante il ritorno di D'Aversa in panchina, ma soprattutto continua a non segnare, rimanendo il peggior attacco della competizione, ma soprattutto restando al penultimo posto della classifica.

Vince l'Hellas Verona 2-1 al Bentegodi contro il Crotone che resta ultimo in classifica. Per gli scaligeri segnano Kalinic e Dimarco che chiudono già la partita nel primo tempo. Inutile il gol nella ripresa di Messias che accorcia le distanze, ma non basta. La squadra di Juric a 27 punti, a -1 dalla Lazio, al nono posto in classifica.

Vince anche il Napoli che batte 1-2 l'Udinese alla Dacia Arena all'ultimo respiro. Ospiti in vantaggio con Insigne su calcio di rigore. Pareggia poi Lasagna approfittando di un clamoroso errore di Rrahmani. Al 90' ci pensa però Bakayoko a regalare tre punti preziosissimi nella corsa Champions per il Napoli. La squadra di Gattuso sale a 31 punti, pari all'Atalanta quarta in classifica. L'Udinese invece resta ferma in tredicesima posizione a quota 16 punti.