campionato

Serie A: i risultati delle altre: cade l’Inter, ok Roma, Lazio, Atalanta e Sassuolo

BERGAMO, ITALY - JANUARY 06: The Nike Flight Hi-Vis Serie A match ball is seen on the pitch prior to the Serie A match between Atalanta BC and Parma Calcio at Gewiss Stadium on January 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sono terminate le partite delle 15. L'Inter cade a Marassi contro la Sampdoria. Vincono Roma, Lazio, Atalanta e Sassuolo, pari tra Bologna e Udinese

Davide Fagnani

Si sono concluse le altre partite delle 15.00 del 16^ turno di Serie A. Oltre a Torino-Verona, si giocavano Sampdoria-Inter, Crotone-Roma, Lazio-Fiorentina, Atalanta-Parma, Sassuolo-Genoa e Bologna-Udinese. Vediamo come sono andate e la classifica aggiornata.

 ROME, ITALY - JANUARY 06: General view inside the stadium prior to the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on January 06, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A Genova cade l'Inter, sconfitta 2-1 dalla Sampdoria. Sanchez fallisce un rigore sullo 0-0, poi Candreva, sempre su penalty, e Keita fanno volare la squadra di Ranieri sul 2-0 con i più classici dei gol degli ex. Nel secondo tempo accorcia De Vrij, ma nonostante un lungo assedio, i nerazzurri non riescono a trovare il gol del pari. La squadra di Conte fallisce il sorpasso al Milan in attesa del big match Milan-Juventus di stasera.

Recupera tre punti sull'Inter la Roma, che senza Dzeko vince 1-3 a Crotone. Decidono Borja Mayoral (doppietta), e Mkhitaryan su rigore nel primo tempo. Nel secondo tempo arriva il gol della bandiera di Golemic. Con questa vittoria i giallorossi si ritrovano a -3 dall'Inter con lo scontro diretto in programma domenica. Il Crotone rimane invece ultimo in classifica.

Vince anche la Lazio che, grazie ai gol di Caicedo nel primo tempo e Immobile nella ripresa, batte la Fiorentina che trova nel finale il gol di Vlahovic su rigore. Finisce 2-1 all'Olimpico con la Lazio che ritrova 3 punti importanti in ottica corsa all'Europa, mentre la Fiorentina resta a +4 (in attesa dello Spezia) dalla zona retrocessione.

Ancora una vittoria convincente per l'Atalanta, che con i gol di Muriel, Zapata e Gosens, batte 3-0 un Parma sempre più in crisi. La Dea continua a macinare gol e punti riavvicinandosi alla zona Champions, mentre i ducali ora sono completamente risucchiati nella zona retrocessione, scavalcati anche dal Torino.

Torna a vincere dopo la pesante sconfitta di Bergamo il Sassuolo, che contro il Genoa va in vantaggio con un gol di Boga, viene raggiunta da Shomurodov, ma trova il gol vittoria di Raspadori a 10' dalla fine. I neroverdi vincono quindi 2-1 contro il Genoa scavalcando temporaneamente Napoli e Juventus. Il grifone invece resta al penultimo posto in classifica.

L'unico pari di giornata è quello tra Bologna e Udinese. Finisce 2-2 al Dall'Ara, con i felsinei che vanno in vantaggio due volte ma si fanno sempre raggiungere. Nel primo tempo vantaggio di Tomiyasu e pareggio di Pereyra e nuovo vantaggio di Svanberg. Nella ripresa la squadra di Mihajlovic resta in dieci e viene raggiunta dal gol di Arslan al 90'.