campionato

Serie A, al 10° turno il Torino rischia: Fiorentina e Parma possono allungare

TURIN, ITALY - JULY 04: Juventus and Torino FC players line up prior to the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Campionato / Granata impegnati sabato alle 18 nel derby della mole contro la Juventus. Apre la giornata Spezia-Lazio, chiude Fiorentina-Genoa

Davide Fagnani

Spicca il derby di Torino nel programma della 10^ giornata di Serie A. Un weekend sulla carta sfavorevole ai granata in chiave salvezza. I granata infatti saranno impegnati nel difficile match contro la Juventus all'Allianz Stadium, mentre Fiorentina e Parma, davanti al Torino in classifica, sfideranno Genoa e Benevento tra le mura amiche. Il rischio per i granata è quello di ritrovarsi a -5 dal terzultimo posto alla fine della 10^ giornata.

Ad aprire il weekend calcistico sabato alle 15 sarà Spezia-Lazio. Alle 18 sarà poi il momento del derby della Mole Juventus-Torino, con i granata alla ricerca di una vittoria ancora mai arrivata all'Allianz Stadium. Chiude il sabato calcistico Inter-Bologna, alle 20.45 a San Siro.

La domenica si apre con il lunch match delle 12.30 Verona-Cagliari. Tre partite poi in programma alle 15: Udinese-AtalantaParma-Benevento e Roma-Sassuolo. Al termine delle partite del pomeriggio il programma proseguirà con il match delle 18 Crotone-Napoli, mentre il programma della domenica terminerà alle 20.45 con Sampdoria-Milan. Il weekend calcistico si chiuderà poi lunedì alle 20.45 con la già citata Fiorentina-Genoa, molto importante in ottica salvezza e sui anche i granata punteranno gli occhi vista la situazione in classifica.