Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la classifica: il Parma perde in casa. Torino quartultimo al giro di boa

La classifica / A metà campionato i granata agganciano il Cagliari ma la forbice con le squadre che stanno davanti si allunga

Federico De Milano

"Siamo arrivati ufficialmente al giro di boa del campionato. In questa domenica di campionato si sono giocate cinque sfide valide per la 19^ giornata di Serie A e ben quattro si sono concluse con una vittoria della squadra padrona di casa. Alle 12:30 la Juventus ha vinto 2-0 contro il Bologna mentre alle ore 15 erano in programma Verona-Napoli terminata 3-1 e Genoa-Cagliari, uno scontro salvezza che interessava molto al Torino. Il Genoa si è imposto 1-0 sulla squadra sarda grazie alla rete di Destro. Alle 18 la Lazio vince lo spareggio per la zona Europa League contro il Sassuolo per 2-1, reti di Caputo, Milinkovic Savic e Immobile. Alle 20:45 altra sfida molto importante nella lotta per non retrocedere, il Parma ospitava la Sampdoria con l'obiettivo di fare punti molto preziosi ma si è dovuto arrendere ai blucerchiati che si sono imposti con il risultato di 0-2 (reti di Yoshida e Keita). I genovesi salgono così a quota 26 punti mentre i ducali rimangono fermi a 13 punti.

"E' dunque il momento di trarre le prime conclusioni di metà stagione: dopo 19 partite, il Torino è quartultimo. I granata con il pareggio di Benevento hanno agganciato il Cagliari, sconfitto a Genova; la differenza reti generale granata è migliore (-9 contro -14) in attesa che venga giocato il secondo scontro diretto (il primo se lo è aggiudicato il Cagliari). Sponda Toro, tuttavia, non può far piacere la forbice che si sta creando con le squadre che stanno davanti: Udinese, Spezia e Genoa sono a 18 punti, a quattro lunghezze (quindi due partite di margine) dai granata e dal Cagliari. La Fiorentina si è tolta provvisoriamente dagli impicci, mentre il Bologna può essere risucchiato ma comunque resta a sei punti dal Torino.