Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, la classifica: il Torino resta a -2 dal Monza ottavo, Udinese ko

Copertina classifica Serie A 2022/2023
Ecco come cambia la classifica del campionato di Serie A in seguito alle partite della domenica in cui si disputa il 36° turno
Redazione Toro News

Il Torino ottiene un punto nel match odierno contro la Fiorentina: 1-1 il punteggio finale maturato dopo le reti di Jovic e Sanabria. Con questo risultato i granata e i viola salgono entrambi a quota 50 punti al pari del Bologna. L'ottavo posto dista così due lunghezze in quanto occupato dal Monza che ha 52 punti dopo la vittoria di venerdì sera in casa del Sassuolo.

Alle 12:30 aveva aperto la domenica di Serie A lo scontro salvezza Lecce-Spezia che è terminato 0-0. Un punto a testa che fa salire i giallorossi a 33 e i liguri a 31: in questo modo la Cremonese retrocede aritmeticamente. Alle 18 il Napoli ha vinto 3-1 contro l'Inter ottenendo così l'ennesima vittoria in questa Serie A trionfale per gli azzurri che salgono a 86 punti. I nerazzurri invece restano fermi a 66 e dovranno giocarsi il tutto per tutto nella lotta Champions nelle prossime due partite. Infine c'è stato anche il successo della Lazio che ha vinto 0-1 ad Udine, i biancocelesti riescono così a sorpassare l'Inter portandosi al terzo posto con 68 punti mentre i friulani restano bloccati a quota 46 lunghezze, staccati di quattro lunghezze dal Torino e di sei dal Monza. La squadra di Sottil, di fatto, saluta la corsa per l'ottavo posto.

tutte le notizie di